rotate-mobile
Sport Faenza

Ginnastica ritmica, trionfo del Club Atletico Faenza ai nazionali CSI

. Tra una settimana, sempre a Lignano Sabbiadoro, sarà il turno di alcune altre atlete che difenderanno i colori di Faenza nella finale nazionale CSI di ginnastica artistica.

Si è conclusa alla grande l'avventura delle atlete faentine del Club atletico Faenza al Campionato nazionale CSI di ginnastica ritmica, che si è svolto a Lignano Sabbiadoro. In tutte c'erano 1089 atlete partecipanti, in rappresentanza di 30 società e le atlete del Club Atletico Faenza sono salite 14 volte sul podio (11 volte sul gradino più alto). Un risultato di grande rilievo che premia l'impegno costante delle ginnaste e corona un anno di allenamenti intensi, con grande soddisfazione anche per le allenatrici Giada Ceroni, Serena Toma e Jessica Cornalis.

Vittoria per Victoria Ceban nella gara a corpo libero e per la coppia Romina Cocieru-Victoria Ceban alla palla. Prime classificate le squadre formate da Chiara Mazzoli, Martina Polsinelli, Sonia Bouchakour e Mariangel Pirvu (squadra cerchi) e da Alessia Michelotti, Paola Frega e Rachele Benedetti (squadra corpo libero). Ancora, vittoria per Maria Nigro nella classifica data dalla somma di due esercizi a palla e corpo libero, per la coppia Viola Bertaccini e Linda Ricci alle palle, per Silvia Fragano al cerchio e secondo posto per Lisa Sfogliaferri nella somma di cerchio e fune. Nel livello avanzato, ancora tante soddisfazioni. Doppia vittoria per Sara Sfogliaferri e Sara Raffucci, sia nella gara individuale (la prima al cerchio, la seconda alla palla), sia in coppia (cerchio-nastro).

Vittoria anche per Silvia Zalambani, Celeste Bucci e Martina Tempesta nella squadra a corpo libero. Ottimi anche il secondo posto di Virginia Bacchilega alla fune e il terzo posto di Sabina Haraga alla palla. Altri piazzamenti di rilievo, infine, sono arrivati da Anna Montevecchi (5° posto), Alessia Babini, Sofia Laghi, Caterina Roi, Simona Palmi, Daniela Panzavolta e Sara Emiliani (4° posto squadra cerchi-palle), Lisa Laghi, Laura Nigro, Linda Valtancoli e Alessia Pini (12° posto squadra cerchi-palle). Tra una settimana, sempre a Lignano Sabbiadoro, sarà il turno di alcune altre atlete che difenderanno i colori di Faenza nella finale nazionale CSI di ginnastica artistica.

Buoni piazzamenti anche ai nazionali CSEN
Grandi soddisfazioni sono arrivate anche da altre ginnaste del Club Atletico Faenza, impegnate sabato 23 maggio a Spoleto al Campionato nazionale CSEN. In prima categoria, primo livello doppio podio per Miriam Chitanu, seconda alle clavette e terza al cerchio. Carlotta Lio ha conquistato un ottimo secondo posto al cerchio e il quarto alle clavette. Giulia Rossi si è classificata quarta nella gara al cerchio Tutte e tre le giovanissime atlete (Chitanu, Lio, Rossi) sono poi salite sul secondo gradino del podio con un ottimo esercizio di squadra a corpo libero.

Artistica, un'ottima nella finale nazionale di serie B2
Fine stagione ad alto livello per la squadra agonistica di ginnastica artistica del Club Atletico Faenza: impegnate a Perugia nella finale nazionale di serie B2, una gara molto impegnativa e di alto livello, le atlete faentine hanno saputo farsi valere e hanno conquistato un ottimo 18° posto (su oltre 50 squadre partecipanti). Ottima prova per entrambe le atlete faentine, Gioia Ecca e Viola Baldassarri (mentre Michela Borghi non ha purtroppo potuto gareggiare in quanto infortunata) che con determinazione e concentrazione hanno eseguito al meglio i propri esercizi. Soddisfazione anche per le allenatrici Elisa Ceroni e Diana Botti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, trionfo del Club Atletico Faenza ai nazionali CSI

RavennaToday è in caricamento