rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Volley, Cmc Ravenna a Verona: vincere vorrebbe dire quarti di finale di Coppa Italia

A tre giorni dalla sfida con la Calzedonia la Cmc sarà poi impegnata nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Challenge Cup contro il Bigbank Tartu, che sarà di scena a Forlì mercoledì prossimo alle 20.30

Seconda trasferta consecutiva in Veneto per la Cmc, impegnata domenica a Verona (ore 18, arbitrano Sobrero e Goitre) contro la Calzedonia. Dopo aver ritrovato la vittoria grazie al 3-1 esterno dell'ultimo turno a Padova la squadra ravennate vuole continuare la serie, anche perchè un successo a Verona darebbe la certezza praticamente matematica alla Cmc di poter accedere ai quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno il 6 gennaio prossimo.

Il compito, però, si prospetta davvero impegnativo per Mengozzi e compagni, dal momento che la Calzedonia viene da tre vittorie consecutive ed ha lo stesso obiettivo dei romagnoli da centrare. Coach Waldo Kantor, che ha ancora il dubbio relativo a Koumentakis, sempre sofferente per un'infiammazione al piede destro, presenta così la sfida scaligera: "Verona è una squadra importante, completa e molto aggressiva in particolare al servizio. Mi aspetto una partita molto impegnativa e per questo servirà la massima disponibilità e una grande determinazione da parte della Cmc. Rispetto a Padova che abbiamo appena affrontato Verona è senza dubbio più forte e quindi dovremo giocare al massimo per ottenere la vittoria". A tre giorni dalla sfida con la Calzedonia la Cmc sarà poi impegnata nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Challenge Cup contro il Bigbank Tartu, che sarà di scena a Forlì mercoledì prossimo alle 20.30. All'andata la Cmc si è imposta per 3-0 in Estonia.

GLI EX - Sono tre, e inizieranno tutti dalla panchina, anzi uno di loro ci resterà sicuramente per tutto il match. Si tratta di Giuseppe Patriarca, da pochi mesi diventato assistant coach della Cmc dopo una lunga carriera da giocatore che l'ha visto transitare anche da Verona, proprio nell'anno della fusione con Isola della Scala. Tra i giocatori in attività, invece, Pasquale Gabriele figurava nella rosa della Calzedonia la passata stagione mentre Giacomo Bellei ha giocato due anni fa a Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Cmc Ravenna a Verona: vincere vorrebbe dire quarti di finale di Coppa Italia

RavennaToday è in caricamento