rotate-mobile
Sport

Volley, Ravenna comincia a sognare: Cmc corsara 3-1 a Sansepolcro

Come sempre, tutto da elogiare il sestetto ravennate, orchestrato al meglio da Toniutti ed esaltato da Mengozzi e Cebulj. Renan non ha ripetuito gli exploit delle prime due gare ma ha scavato solchi importanti in battuta e a muro

Continua a volare la Cmc di Waldo Kantor: sul campo mai semplice dell'Altotevere, Memgozzi e compagni si impongono con autorità e conservano così la testa della classifica in coabitazione con Modena, proprio aspettando la visita della Lube campione d'Italia e di un match che porterà certamente un grande pubblico a Forlì. Come sempre, tutto da elogiare il sestetto ravennate, orchestrato al meglio da Toniutti ed esaltato da Mengozzi e Cebulj. Renan non ha ripetuito gli exploit delle prime due gare ma ha scavato solchi importanti in battuta e a muro, Koumentakis poi ha risposto ai passaggi a vuoto in ricezione risolvendo situazioni difficili in attacco.

Il primo set della Cmc è di grande intensità, quanto meno fino alla fase finale. I ragazzi di Kantor impattano bene la partita affondando subito i colpi in battuta e grazie ad una ricezione spesso perfetta permettono a Toniutti di giostrare al meglio tutti i suoi attaccanti. Tra i quali emerge il solito Renan, che scava il primo solco importante tra le due squadre (5-12) venendo poi affiancato da un Koumentakis a sua volta molto incisivo. L’Altotevere è annichilito da questa dimostrazione di forza ma ha nei servizi di Baroti e soprattutto di Della Lunga due armi che risultano indigeste alla ricezione della Cmc, tanto è vero che sul 16-24 proprio le battute del martello italiano annullano quattro set-ball esterni prima che ci pensi Koumentakis a chiudere i giochi, dopo una ricezione difficoltosa e contro il muro a tre piazzato.

Della Lunga all’inizio del secondo set prova ad indirizzare in altro modo il match ma è un fuoco di paglia che, dopo un primo vantaggio di misura, si spegne contro i muri perentori di Cebulj e Cester e la regia sempre impeccabile di Toniutti ad ispirare i suoi (9-12),  Koumentakis poi ha un passaggio a vuoto e i padroni di casa ne approfittano (12-12), poi riparte Ravenna ma Corvetta inizia a sfruttare i centrali e le solite bordate di Della Lunga riporta avanti l’Altotevere (20-18) che su un errore di Renan va poi sul 23-20. Un attacco di Mengozzi ed un muro di Koumentakis riavvicinano la Cmc (23-22), ma non basta perchè chiude il solito Della Lunga.

Nel terzo set la squadra di Kantor parte con grande concentrazione, in particolare a muro in banda (grossi problemi, invece, al centro) e con Renan tornato su  buoni livelli la Cmc va avanti per 9-12 al tempo tecnico ma poi ritornano i problemi in ricezione e l’Altotevere pareggia a quota 13.  Si va punto a punto finchè Koumentakis non si riscatta in attacco ed in battuta e, assieme ad un errore di Randazzo, dà un vantaggio importante ai suoi (17-21). La Cmc adesso è decisissima ed accelera i tempi per chiudere con due muri consecutivi di Cester.

Quarto set combattuto con la Cmc che però scatta avanti con Renan e poi usufruisce di un bel break dell’ex Cebulj quando i padroni di  casa iniziano a difendere meglio e trovano sempre spazi al  centro. Quando Koumentakis rimedia ad alcune incertezze in ricezione piazzando attacchi e muri perfetti la Cmc prende il largo (10-15), e poi va a chiudere con una cannonata di Cebulj.


ALTOTEVERE-CMC  1-3 (20-25, 25-22, 18-25,  19-25).
ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Baroti 15, Della Lunga 10, Mazzone 11, Corvetta 1, Randazzo 11, Aganits 10, Tosi (libero), Kaszap 1, Teppan 2. Ne:  Lensi, Franceschini, Maric.  All. Montagnani.
CMC RAVENNA: Cester 9, Renan 16, Koumentakis 13, Mengozzi 15, Toniutti 3, Cebulj 17, Goi (L), Bari (L),  Gabriele 1, Cavanna, Jeliazkov. All. Kantor.
Arbìtri: Poli e Florian.
Note. Spettatori 1500.  Durata set: 28’, 29’, 26’, 33’, totale 119’.
Altotevere: battute sbagliate 7, vincenti 8, muri 7, errori 16.
Ravenna:  battute sbagliate 14,  vincenti 7, muri 18, errori 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Ravenna comincia a sognare: Cmc corsara 3-1 a Sansepolcro

RavennaToday è in caricamento