rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, campionato serie B: il Faventia riparte da Imola con un derby

n derby dalle innumerevoli sfaccettature che potrebbe regalare molte gioie ai vincitori e molte perplessità agli sconfitti

Sabato pomeriggio alle 15 si accenderanno i riflettori della palestra “Cavina” di Imola, in cui i manfredi scenderanno in campo per la prima di campionato contro la neopromossa Imolese 1919. Un derby dalle innumerevoli sfaccettature che potrebbe regalare molte gioie ai vincitori e molte perplessità agli sconfitti. L’importanza di cominciare la stagione con un risultato positivo accomuna le due compagini e non passerà certamente in secondo piano, così come resteranno al centro delle attenzioni la rivalità per campanilismo e soprattutto i piani di gioco considerando infortuni e squalifiche come quelle che da agosto continuano a falcidiare il Faventia.

Il grande assente della partita sarà Nicolò Garbin. Il giocatore infatti nell’ultima partita dello scorso anno contro Merano aveva rimediato un’espulsione che sconterà proprio contro l’Imolese. Favorito nelle convocazioni l’ex di turno Nicola Venturelli il cui nome, salvo clamorosi ripensamenti, dovrebbe apparire tra i convocati. Recuperabile per l’esordio Ilie Barbieri, il neo capitano del Faventia nonostante abbia saltato tutte le amichevoli per infortunio, sicuramente sarà convocato dal tecnico Simone Bottacini, anche se permangono molti dubbi sul suo impiego.

“Barbieri ha un disperato bisogno di non affrettare i tempi di recupero – sottolinea l’allenatore manfredo – allo stesso tempo però deve mettere minuti sulle gambe. Ho parlato con lo staff medico che mi ha autorizzato a convocarlo quindi lo porterò a Imola anche se deciderò all’ultimo se e quanto giocherà”. Certi della convocazione i portieri Conti e Masetti che si contenderanno la maglia da titolare. Nel ballottaggio favorito il numero uno di Toscanella Conti.

Probabile esordio da subentrante per il nuovo acquisto Cedrini. Nelle amichevoli precampionato il difensore ha dimostrato una crescita esponenziale rivelandosi una pedina molto utile in fase di non possesso ed è probabile che possa alternarsi ad Andrea Carìa, ancora non al 100% della condizione. Per l’attacco bomber Grelle sembra favorito sul giovane e promettente Gjyshja nel quintetto titolare pur restando indiscussa la partecipazione al match dell’attaccante albanese che entrerà a partita in corso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, campionato serie B: il Faventia riparte da Imola con un derby

RavennaToday è in caricamento