rotate-mobile
Sport Faenza

Football Americano, Faenza ha concluso la sua prima stagione

La stagione è terminata con 0 vittorie per la squadra faentina, dato quasi scontato vista la presenza in squadra di quasi 30 debuttanti nello sport, ma che ha visto una crescita notevole, partita dopo partita

Si è conclusa dopo tante avversità la prima stagione dei Black Horses Faenza, squadra di football americano semi-professionistico, una stagione dove non sono mancati momenti difficili, dove si credeva impossibile potere andare avanti, ma anche ricca di momenti unici, di gioia e di gruppo. La prima stagione di serie A del campionato FIF (federazione italiana football) è terminata con 0 vittorie per la squadra faentina, dato quasi scontato vista la presenza in squadra di quasi 30 debuttanti nello sport, ma che ha visto una crescita notevole, partita dopo partita.

I portavoce della squadra faentina "vogliono ringraziare la Federazione in primis per l’appoggio datole, gli arbitri e soprattutto gli avversari, i RAMS di Milano, i BENGALS di Brescia e i LANCIERI di Novara. Un enorme ringraziamento va agli allenatori della squadra, l'head-coach Davide Galassi, il defense-coach Mark Waterman e l'offense-coach Nicola Della Lena Guidaccioni. Un ringraziamento speciale va ai tifosi, i quali nonostante le sconfitte hanno continuato ad appoggiare la squadra, decine di persone che si sono mosse per fare sentire il loro appoggio ai giocatori".

Inoltre i portavoce "vogliono ricordare come la squadra, sia riuscita a passare oltre la fuga dell’ex presidente Riccardo Melandri, il quale è fuggito con la cassa, lasciando la squadra senza soldi, senza attrezzature e senza speranze per il futuro. Ma la fuga del Melandri, invece che indebolire la squadra, l’ha rafforzata, si è creato un gruppo affiatato e coeso, il quale è uscito dal fango a testa alta, formando una nuova dirigenza provvisoria, procedendo partita dopo partita con spirito di sacrificio e voglia di giocare e fare del bene sul campo". Dal prossimo anno ci sarà una nuova squadra creata attorno al gruppo storico, una nuova dirigenza e nuovi sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Americano, Faenza ha concluso la sua prima stagione

RavennaToday è in caricamento