rotate-mobile
Sport Conselice

Volley, la Foris Index Cm Cati non finisce di stupire

Non mancano i rimpianti in casa gialloblù per i due set persi ai vantaggi, entrambi dopo aver sprecato diversi set ball, alcuni dei quali anche con l’attacco a disposizione

Non finisce più di stupire la Foris Index Cm Cati che conquista la seconda vittoria consecutiva nonostante le tante assenze battendo 3-2 il Modena Est al termine di una battaglia da due ore e mezzo, facendo leva su una maggiore freschezza atletica. Non mancano i rimpianti in casa gialloblù per i due set persi ai vantaggi, entrambi dopo aver sprecato diversi set ball, alcuni dei quali anche con l’attacco a disposizione. Del Federico deve fare ancora a meno di Rizzi, Dirani e Rota e schiera Benvenuti libero e Garavini al centro (entrambi protagonista di una prestazione maiuscola).

Romagnoli quasi perfetti nel primo set dominato dalla squadra di casa che batte molto bene e non soffre il servizio insidioso della formazione modenese prendendo da subito un buon vantaggio ed imponendosi con il punteggio di 25-20. Nel secondo parziale partono meglio gli ospiti (5-8 e 14-17) ma la Foris Index rimonta e addirittura si presenta avanti all’ arrivo in volata. I gialloblù sprecano cinque set ball (in un paio con almeno una ricostruzione a disposizione) e, al quarto set ball per gli ospiti, un’invasione di Sasdelli regala il 33-31 ai modenesi che ringraziano Bartoli per i tanti punti ottenuti in questo frangente.

Nel terzo set la squadra di Del Federico spreca un bel vantaggio (16-11 e 21-18) subendo gli ace di Cassandra nel finale (21-21). Ancora soluzione ai vantaggi e, dopo aver annullato altri due set ball ai romagnoli, alla prima opportunità i modenesi chiudono 27-25. Nel quarto set Modena cala in tutti i fondamentali e ne approfitta la Foris Index Cm Cati che, più fresca fisicamente, prende il largo e stavolta non si fa raggiungere: 25-18. Tie break senza storia: romagnoli avanti da subito (5-3) e ci pensano Belloni (stratosferico) con il muro e un ottimo Dalmonte in attacco a chiudere 15-9 per la vittoria che permette ai gialloblù di agganciare i rivali a quota 20 punti.

Foris Index Cm Cati-Modena Est 3-2 (25-20, 31-33, 25-27, 25-18, 15-9)

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 4, Cerquetti 10, Calarco 11, Belloni 24, Garavini 10, Dalmonte 23, Scarpi 5, Benvenuti (libero). N.e. Bendandi, Ciuffoli, Rota, Marini. All.: Del Federico.
MODENA EST: Astolfi 2, Cassadra 11, Bartoli 22, Bonetti 10, Raimondi 8, Lodi 18, Castellani (libero), Trianni 3, Messori 1, Dallacasa. N.e. Civa. All.: Bicego. 
ARBITRI: Belluco e Sorgato.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 6, Modena 7. Battute sbagliate: Conselice 18, Modena 20. Muri: Conselice 14, Modena 6. Errori: Conselice 18, Modena 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Foris Index Cm Cati non finisce di stupire

RavennaToday è in caricamento