rotate-mobile
Sport Faenza

Giorgio Calcaterra corre sulla "passeggiata faentina" insieme a tanti appasionati di podismo

Sino al 15 aprile la quota d'iscrizione alla 45esima edizione del Passatore è fissata a 75 euro.

Giovedì Giorgio Calcaterra ha partecipato a Faenza a un allenamento autogestito dall'associazione sportiva 100 km del Passatore, partito da piazza del Popolo alle 16.30. L’allenamento si è svolto lungo il tradizionale percorso della "Passeggiata Faentina", che, come noto, dal centro di Faenza conduce sino alla Colonia di Castel Raniero, percorrendo una distanza di circa 12 chilometri. Si è trattato per tanti appassionati di podismo (circa 70 i partecipanti) di un'occasione per incontrare e correre assieme all'ultramaratoneta italiano più vincente di ogni epoca.

Inoltre, in serata, Calcaterra è stato ospite della rassegna “GioChi di Parole”, organizzata dall’associazione onlus “Piccoli grandi cuori” dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna a sostegno di bambini e ragazzi in età evolutiva affetti da cardiopatie congenite. L’incontro si è svolto nella sala riunioni “Giovanni Santini”, situata nella sede del distretto faentino del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale. L'incontrastato recordman della Firenze-Faenza ha presentato il suo libro "Correre è la mia vita", scritto in collaborazione con l'amico Daniele Ottavi.

La Firenze-Faenza, che quest'anno si svolgerà tra il 27 ed il 28 maggio, ha già raccolto oltre 1700 adesioni, con atleti provenienti da tutte le parti del mondo, vedendo rafforzata una stupenda tradizione pluridecennale. Attualmente si contano 300 podisti emiliano romagnoli iscritti, dei quali 80 faentini. Per quanto concerne gli atleti toscani che hanno risposto "presente" all'appello sono 180. Sino al 15 aprile la quota d'iscrizione alla 45esima edizione del Passatore è fissata a 75 euro.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Calcaterra corre sulla "passeggiata faentina" insieme a tanti appasionati di podismo

RavennaToday è in caricamento