rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, grande Matteo Casadei: suo il campionato italiano di maratona

Ancora una volta gli atleti ravennati della Rinascita hanno dimostrato di essere ai vertici del pattinaggio nazionale, infatti Matteo Casadei si è aggiudicato il campionato italiano di maratona e il compagno Michele Cicognani si è classificato al terzo posto tra i master.

Vittoria importante e di grande valore, quella ottenuta dall'alfiere della Rinascita pattinaggio di Ravenna al campionato nazionale di Maratona che ha preso il via domenica scorsa nello splendido scenario del Parco delle Cascine a Firenze. Il sedicenne Matteo Casadei si è imposto in volata sul gruppo che è giunto sul traguardo a ranghi compatti, regalandosi questo importante trofeo, proprio nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Matteo in gara ha ricevuto incoraggiamento e consigli dal compagno di team Alessandro Gherardi, che gareggiava per la categoria superiore, i seniores.

Alessandro, che non aveva possibilità di podio, essendo reduce da un infortunio al ginocchio, si è completamente messo a disposizione della squadra, e da grande luogotenente quale egli è, è stato in grado di aiutare e pilotare il giovane compagno fino ad un arrivo vittorioso. In gara per la Rinascita anche Michele Cicognani per la categoria master over 40 che si è aggiudicato la medaglia di bronzo, al termine di una lunga volata. In campo femminile, unica atleta presente, per il sodalizio ravennate, la juniores Giada Santucci, che purtroppo è incappata in una caduta che l'ha messa fuori gioco anzitempo.

Grazie ai risultati dei suoi pochi atleti presenti la Rinascita si classifica al nono posto, su oltre 60 team provenienti da tutta Italia.E' sicuramente stato molto felice ed emozionato per la vittoria del suo atleta l'allenatore Stefano Rossini, ora impegnato in Germania nella sesta tappa di Coppa Europa a Gera con lo stesso Casadei Matteo, Giada Santucci, Benedetta Rossini, Letizia Bellini e la debuttante Noemi Buresta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, grande Matteo Casadei: suo il campionato italiano di maratona

RavennaToday è in caricamento