rotate-mobile
Sport Lugo

Il Baracca Lugo trova casa: è la Polisportiva S.Anna

E' stato firmato un importante accordo di collaborazione riguardante l’attività sportiva che le società Stuoie Baracca Lugo e Polisportiva S.Anna svolgono nel settore del calcio

Mercoledì nella Sala Baracca della Rocca di Lugo è stato firmato un importante accordo di collaborazione riguardante l’attività sportiva che le società Stuoie Baracca Lugo e Polisportiva S.Anna svolgono nel settore del calcio. Sotto l’auspicio del Comune di Lugo, rappresentato dell'Assessore allo Sport Ombretta Toschi, i dirigenti delle due società sportive, da anni impegnate a promuovere la diffusione della pratica dello sport del calcio presso bambini e ragazzi, hanno messo a punto le regole per una gestione comune delle squadre calcistiche giovanili, allo scopo di valorizzare il comune patrimonio di esperienza maturato negli anni e di razionalizzare i costi di gestione.

I numeri che le due società sportive vantano nel settore del calcio sono di tutto rilievo anche per una realtà come quella di Lugo. Nel settore giovanile le due società hanno ben 15 squadre che partecipano ai campionati FIGC e CSI e più di 300 tesserati che vanno dalle squadre dei pulcini fino a quelle della categoria juniores. In una fase storica  dove i costi per la promozione delle attività sportive sono notevolmente cresciuti mentre il sostegno da parte degli sponsor si è ridotto, ed  il prezioso contributo offerto dal volontariato che ruota attorno alle due società sportive è insufficiente a gestire il complesso delle attività di ogni singola squadra, con l’accordo di collaborazione si è cercata una strada per mettere insieme le forze di Stuoie Baracca Lugo e Polisportiva S.Anna. “Per chi promuove lo sport a livello locale senza averne ritorni economici, fare quadrare i conti- dichiarano i dirigenti delle due società – è una vera e propria impresa, che richiede passione ed un impegno personale non indifferente, in termini di tempo, da sottrarre al proprio tempo libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Baracca Lugo trova casa: è la Polisportiva S.Anna

RavennaToday è in caricamento