rotate-mobile
Sport

In Austria la Rinascita vince con Letizia Bellini

Ancora a segno la Rinascita pattinaggio e la vittoria in questa occasione porta la firma della sprinter forlivese Letizia Bellini che a Worgl in Austria si aggiudica la 500 metri sprint e la relativa combinata delle gare di velocità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Ancora una vittoria internazionale per gli atleti della Rinascita pattinaggio, che si sono recati in Austria a Worgl con l'allenatore Stefano Rossini per disputare l'ottava tappa di Coppa Europa. Questa volta la vittoria è stata siglata dalla sprinter forlivese Letizia Bellini che, dopo aver sfiorato la vittoria nella cronometro, per un solo decimo di secondo, si è presa una bella rivincita aggiudicandosi con una bella e potente volata la 500 metri sprint. Grazie a questi risultati la Bellini si è aggiudicata la classifica finale generale delle gare sprint. Hanno preso parte alle competizioni austriache anche le altre allieve Noemi Buresta e Chiara Rossini. La prima ha messo nel proprio carnet tanta esperienza in più e una serie di piazzamenti mentre Chiara è stata protagonista di una bella fuga nella corsa a punti che le ha permesso di ottenere il sesto posto finale, inoltre la Rossini si è piazzata al nono posto nella 500 metri sprint. Medesima categoria, ma in campo maschile per Mattia Guerrini, al suo esordio nelle gare all'estero, che ha sicuramente colto l'occasione per confrontarsi con i migliori atleti europei della categoria, Mattia ha disputato una buona gara nella 5000 metri eliminazione piazzandosi al 15° posto. Giada Santucci, tra le juniores ha ottenuto due settimi posto nelle gare di fondo, mentre il compagno Matteo Casadei, è stato suo malgrado vittima di una rovinosa caduta nella corsa a punti, che lo ha costretto al ritiro, ma il grintoso atleta ravennate l'indomani si è presentato ai nastri di partenza con numerosi acciacchi, tanta grinta e tanta buona volontà che gli hanno permesso di aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella 10000 metri a eliminazione. Sfortunata anche la trasferta di Martina Milandri, tra le ragazze che è incappata, a sua volta in una caduta, per fortuna senza conseguenze. Prossima tappa di Coppa Europa in Italia a Cantù e Bellusco (MB).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Austria la Rinascita vince con Letizia Bellini

RavennaToday è in caricamento