rotate-mobile
Sport Faenza

Anche una delegazione di sbandieratori faentini alla finale di Supercoppa Napoli-Juve

Saranno 9 le regioni rappresentate (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Puglia, Campania e Sicilia)

Anche una delegazione di sbandieratori faentini parteciperà lunedì a Doha, in Qatar, allo spettacolo di inaugurazione della Supercoppa tra Juventus e Napoli. Si tratta di Lorenzo Rinaldi (Borgo Durbecco), di Denis Bucci, Edoardo Caselli e Andrea Dall'Osso (Rione Rosso) e di Filippo Rossi (Rione Verde). Saranno 9 le regioni rappresentate (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Puglia, Campania e Sicilia) e i 60 sbandieratori convocati saranno accompagnati da Antonella Palumbo, presidente del Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione Italiana Sbandieratori (con oltre 90 gruppi federati), e da Marco Poletti.

“Tenteremo di stupire creando emozione come sappiamo fare noi italiani, creando una sfida nella sfida a colpi di bandiere e tamburi – lo spettacolo sarà montato nelle 48 ore precedenti la partita -  e vi saranno 3 momenti emozionati - afferma il ct Francesco Gorini -. Uno prima della partita di solo sbandieratori, poi ci saranno solo i tamburi sul rettangolo di gioco e poi alla fine della partita, creeremo un effetto Ola”. “Ancora una volta porteremo la nostra tradizione, la cultura tipica dell’Italia dei Comuni al di là dei confini nazionali -ha commentato Palumbo - sarà un’esperienza emozionante per il contesto, la ribalta nazionale ed internazionale e la possibilità di ammirare i campioni del calcio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche una delegazione di sbandieratori faentini alla finale di Supercoppa Napoli-Juve

RavennaToday è in caricamento