rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, la Rinascita regina della regione e Giada in nazionale

Nove vittorie, cinque argenti e due bronzi è l'ultimo bottino della Rinascita Pattinaggio di Ravenna che grazie a questi risultati si consacra prima squadra dell'Emilia Romagna. Periodo favorevole anche per la sua portacolori juniores Giada Santucci che viene convocata in nazionale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Nuove soddisfazione per il sodalizio ravennate di Gianni Giugni, che dopo aver brillantemente ottenuto quattro medaglie ai recenti campionati nazionali indoor, domenica scorsa a Piacenza, in occasione del campionato regionale su strada si laurea campionessa regionale, ossia prima squadra in Emilia Romagna, grazie ai risultati ottenuti dai suoi singoli portacolori.

Infatti i giovani talenti bizantini si sono portati a casa ben 9 titoli regionali, 5 argenti e 2 bronzi.

La vittoria ha arriso alle sprint-girls Martina Milandri (categoria ragazze nella gara sprint), Letizia Bellini (categoria Allieve nella cronometro) e Benedetta Rossini (tra le seniores nella cronometro), e ai fondisti Noemi Buresta (5000 mt corsa a punti cat. allieve), Mattia Guerrini (categoria allievi nella 5000 mt corsa a punti), Giada Santucci (categoria juniores nella 5000 mt corsa a punti), Matteo Casadei (tra gli juniores nella 5000 mt.corsa a punti) e Alessandro Gherardi (categoria seniores nella 5000 mt corsa a punti). Si sono laureate anche campionesse regionali le tre portacolori della Squadra A composta da Letizia Bellini, Chiara Rossini e Noemi Buresta che hanno vinto l'Americana a squadre, vincendo con un discreto margine di vantaggio sulle compagne di team della Squadra B Silvia De Santis, Serena Mazzotti e Martina Milandri, che si sono dovute accontentare della medaglia d'argento.

Hanno invece sfiorato la vittoria, Chiara Rossini, nella gara di fondo, Matteo Casadei, Giada Santucci e Serena Mazzotti nella cronometro che sono saliti sul secondo gradino del podio; Silvia De Santis, ha chiuso l'ottimo risultato di squadra salendo sul terzo gradino di un podio tutto ravennate, medaglia di bronzo anche per Benedetta Rossini tra le seniores nella 5000 mt a punti. Si è detto soddisfatto dei risultati l'allenatore Stefano Rossini, anche se, ha aggiunto che il numero delle vittorie potevano essere maggiori. Infatti a causa del maltempo e soprattutto del vento gli atleti ravennati sono sicuramente stati penalizzati. A completare il bel periodo per il team ravennate è giunta la convocazione in azzurro per Giada Santucci che dal 4 al 6 sarà a Senigallia in ritiro tecnico con la nazionale seniores su convocazione del ct Massimiliano Presti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, la Rinascita regina della regione e Giada in nazionale

RavennaToday è in caricamento