rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Melandri saluta la Superbike e torna in MotoGp: primi test a Valencia

Melandri è stato impegnato nella prima giornata di test a Valencia. Sette giri per preparare le prossime due giornate di collaudi e il tempo di 1'35"959, ad oltre 4"9 dalla migliore prestazione di Jorge Lorenzo (Yamaha).

Marco Melandri torna in MotoGP con l'Aprilia. Dopo quattro stagioni in Superbike, con Yamaha, Bmw e Aprilia, il ravennate torna nel  motomondiale con la Casa di Noale. "Mi è stata offerta l'occasione di sviluppare un progetto completamente nuovo - ha detto Melandri - ed è una cosa che manca nella mia carriera, visto che ho sempre avuto moto 'ereditate'. Proprio per questo la sfida mi affascina moltissimo".

"Sono in un'azienda e in un reparto corse che mi hanno fortemente voluto e con i quali voglio continuare a lavorare, per far crescere un grande progetto - chiosa il pilota di Ravenna -. Aprilia ha sempre dimostrato di saper fare grandi moto e di saperle far andare forte. Io ci metterò del mio". Ambizioso l'obiettivo della coppia che ha conquistato il titolo nella 250: "Far crescere una moto e, contemporaneamente, sviluppare il nuovo prototipo che correrà nel 2016".

Per l'ex iridato, che correrà col team Gresini al fianco di Alvaro Bautista, si annuncia "una stagione impegnativa, di grande lavoro, ma siamo prontissimi ad affrontare queste sfide". Melandri è stato impegnato nella prima giornata di test a Valencia. Sette giri per preparare le prossime due giornate di collaudi e il tempo di 1'35"959, ad oltre 4"9 dalla migliore prestazione di Jorge Lorenzo (Yamaha).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melandri saluta la Superbike e torna in MotoGp: primi test a Valencia

RavennaToday è in caricamento