rotate-mobile
Sport

MotoGp, Melandri in difficoltà: "Il cronometro purtroppo ancora non ci premia"

Nel box numero 33 la sessione si è dipanata ricalcando quanto fatto lunedì, ovvero continuando nella comparazione tra due moto decisamente diverse

Ultimo ad oltre 4"7 dal miglior tempo di Marc Marquez. Continuano le difficoltà di Marco Melandri in sella all'Aprilia RS-GP. Nel box numero 33 la sessione si è dipanata ricalcando quanto fatto lunedì, ovvero continuando nella comparazione tra due moto decisamente diverse. Scelta dettata da due motivi: dare al ravennate il tempo di assimilare senza pressione le caratteristiche tecniche dei nuovi materiali e combinare quanto di positivo raccolto con entrambe le soluzione per definire l'evoluzione del progetto RS-GP.

"Abbiamo continuato il lavoro iniziato lunedì, partendo dalla moto di derivazione Superbike e passando poi alla RS-GP - ha esordito il ravennate -. Il cronometro purtroppo ancora non ci premia, mi manca ancora quel feeling che mi permetterà di forzare e di guidare come voglio. Non fatichiamo in un ambito specifico, sono le sensazioni generali che devono migliorare prima di poter abbassare i tempi. Mercoledì continueremo i test, non mi aspetto certo una rivoluzione, ma qualsiasi miglioramento diventa cruciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Melandri in difficoltà: "Il cronometro purtroppo ancora non ci premia"

RavennaToday è in caricamento