rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, Nicolò Garbin al Faventia a titolo definitivo

Garbin infatti, aveva già giocato per i manfredi lo scorso anno, in prestito dall’Asti, rendendosi indispensabile nelle scelte di Simone Bottacini

Il Faventia continua a mettere a segno colpi su colpi rimanendo comunque in debito al netto delle cessioni e degli svincoli messi in atto nelle scorse settimane. All’acquisizione a titolo definitivo di Carìa e Grelle si è aggiunta da poco anche quella del laterale offensivo classe 1991 Nicolò Garbin, che fin dall’inizio dell’estate, aveva manifestato chiaramente la propria volontà di giocare nuovamente per la società faentina. Garbin infatti, aveva già giocato per i manfredi lo scorso anno, in prestito dall’Asti, rendendosi indispensabile nelle scelte di Simone Bottacini che ha sempre preferito adottare uno schema di gioco altamente offensivo e tagliato su misura per l’astigiano.

Gioco che effettivamente ha prodotto soddisfacenti risultati sia per la squadra, il cui cammino si è fermato a un passo dalla promozione, sia per il bottino personale di Garbin: 42 reti tra campionato e playoff, che hanno permesso al giocatore di consacrarsi come marcatore più prolifico del Faventia a dispetto del ruolo. Vuoi per la carriera sportiva, vuoi per il legame sentimentale nato nel frattempo con una ragazza faentina, Garbin nel corso dell’estate aveva rifiutato ogni proposta diversa dal Faventia mettendo così il ds Filippo Merenda nelle condizioni di procedere all’acquisizione a titolo definitivo del cartellino.

Nell’ufficializzare la notizia, i vertici della società romagnola hanno sottolineato come il feeling nato con la società e l’attaccamento alla maglia del ragazzo siano stati fattori imprescindibili per la positiva conclusione della trattativa. Garbin, già a Faenza dalla scorsa settimana per sostenere le visite mediche, raggiungerà i suoi compagni alla palestra “Cavallerizza”, e svolgerà lavoro differenziato con Grelle, Carìa e Cedrini in vista dell’amichevole che inaugurerà il ricco precampionato del Faventia.


Queste le date e le partite in programma
Martedì 6 Settembre, ore 18,30, presso Palestra Cavina Imola
IMOLA vs FAVENTIA 
Sabato 10 Settembre, ore 15,00 TRIANGOLARE TROFEO AZIMUT, presso Palestra Ist. Alberghiero Castel S.P.
CASTELLO – FAVENTIA – FORLI 
Mercoledì 14 Settembre, ore 20,30, presso Centro Sportivo Federale San Marino
NAZIONALE SAN MARINO vs FAVENTIA
Sabato 17 Settembre, ore 15,00, presso PalaCattani Faenza
FAVENTIA vs BAGNOLO 
Sabato 24 Settembre, ore 15,00, presso PalaCattani Faenza
FAVENTIA vs BOLOGNA 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Nicolò Garbin al Faventia a titolo definitivo

RavennaToday è in caricamento