rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Palazzetto dello Sport, lavori in corso per riportare la pallavolo a Ravenna

Lunedì sera si è svolto un incontro con i vertici del Credito Sportivo per analizzare la possibilità di accedere ad un finanziamento che renda possibile la realizzazione a Ravenna di un nuovo Palazzo dello Sport

Il presidente del Porto Robur Costa, Luca Casadio, esprime "un sincero ringraziamento all’amministrazione comunale per l'impegno profuso nel ricercare una soluzione finalizzata a facilitare il rientro a Ravenna della formazione di Superlega". Casadio ha ringraziato i gestori del Pala De Andrè con i quali il sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore allo sport Guido Guerrieri si sono confrontati a fondo per poter concordare l'offerta.

"Al fine di poter prendere una decisione su quella che sarà la “casa” della nostra prima squadra nella prossima stagione agonistica bisognerà però fare assoluta chiarezza sulla disponibilità dell’impianto che deve ospitare il Campionato e gli eventuali impegni di Coppa - osserva Casadio -. Il regolamento di Superlega infatti non consente più deroghe e non autorizza più spostamenti di gare se non per richieste avanzate dalla Rai. Bisognerà anche attendere risposte concrete da quelle aziende alle quali da tempo è stato richiesto un aiuto per poter disputare un Campionato “senza patemi” economici e sportivi. Se queste arrivassero si aprirebbero innegabilmente spiragli per poter dare una giusta e corretta risposta alla proposta avanzata dalla Amministrazione Comunale di Ravenna".

Lunedì sera si è svolto un incontro con i vertici del Credito Sportivo per analizzare la possibilità di accedere ad un finanziamento che renda possibile la realizzazione a Ravenna di un nuovo Palazzo dello Sport in grado di accogliere diverse realtà sportive, agonistiche e non, presenti sul territorio. "Quest'incontro è avvenuto anche grazie alla concordata volontà da parte dell'amministrazione comunale di parlare e pensare ad un progetto programmatico per il futuro", conclude Casadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello Sport, lavori in corso per riportare la pallavolo a Ravenna

RavennaToday è in caricamento