rotate-mobile
Sport Cervia

Pallavolo B2 femminile, la My Mech Cervia vince 3-0 contro Sarzana

Nella sfida casalinga fra matricole contro Sarzana, le gialloblù hanno letteralmente spazzato via le avversarie, vincendo 3-0, senza mai andare in affanno

È un debutto coi fiocchi quello della My Mech Cervia nel campionato di B2. Nella sfida casalinga fra matricole contro Sarzana, le gialloblù hanno letteralmente spazzato via le avversarie, vincendo 3-0, senza mai andare in affanno. Coach Braghiroli è partito con uno starting six rinnovato rispetto a quello che aveva conquistato la promozione nella scorsa primavera, ovvero con Ginesi al palleggio, Altini opposta; Giulianelli e Calisesi schiacciatrici; Furi e Mendola al centro; Marchi libero.

Il primo set è caratterizzato da un iniziale equilibrio (6-6). L’accelerazione decisiva arriva sul 15-11. Le ospiti cercano di correre ai ripari col time out sul 19-13, ma ormai è troppo tardi per evitare il 25-15. Nel secondo parziale l’equilibrio dura ancora meno (4-4). Il sestetto di coach Braghiroli prende il largo sotto i colpi di Altini e Giulianelli (12-8). Sarzana recupera un paio di break (17-15) e il tecnico di casa richiama all’ordine le proprie giocatrici. Le ospiti ‘tengono’ fino al 19-16, poi Cervia stringe i tempi e chiude 25-19.

Il terzo set è in discesa fin dalle battute iniziali (6-1). Entra anche Agostini e, sul 18-10 iniziano a scorrere i titoli di cosa. Il match si chiude sul 25-17, consentendo alla My Mech Cervia di bagnare con un nettissimo successo l’inizio della stagione. Sabato prossimo le cervesi saranno di scena a Carrara sul campo della Virtus che al debutto ha perso 3-0 a Vignola.

Il tabellino:

My Mech Cervia Riv-Sarzana 3-0

(25-15, 25-19, 25-17)

MY MECH CERVIA: Giulianelli 11, Agostini 1, Calisesi 13, Altini 16, Mendola 6, Furi 9, Ginesi, Marchi (L1); ne: Magnani, Vanzolini, Petrarca, Baravelli, Fabbri (L2). All. Braghiroli.

SARZANA: Bernardini 1, Gorgoglione 8, Marku 6, Lupi 3, Scandella 4, Buccelli 2, Mendoza 2, Brizzi, Ruffini 1, Fiorino (L2), Leonardi (L1), Salvetti, Giovanelli, Santagostino 1.

Arbitri: Dalù e Camarda di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B2 femminile, la My Mech Cervia vince 3-0 contro Sarzana

RavennaToday è in caricamento