rotate-mobile
Sport

Ravenna calcio, Matteucci ce la mette tutta: "Vogliamo l'Eccellenza"

Continua l'impegno del sindaco Fabrizio Matteucci per far ripartire la Ravenna calcistica da una serie superiore alla terza categoria, ovvero l'ultima

Continua l'impegno del sindaco Fabrizio Matteucci per far ripartire la Ravenna calcistica da una serie superiore alla terza categoria, ovvero l'ultima." La città  chiede alla Lega e alla  F.I.G.C. di accettare l’iscrizione della società Ravenna Sport 2019 al campionato di Eccellenza, scalando quattro serie - ha affermato il primo cittadino -. Le ragioni che sostengono la nostra richiesta sono di carattere sportivo e sociale, in vista del 2013, centenario del  Ravennacalcio".

"Le disgraziate vicende della società sono ben note - ha aggiunto Matteucci -. Non è giusto che le responsabilità della società si scarichino sui tifosi e sul settore giovanile. Sono certo che i vertici del calcio italiano sapranno valutare le nostre ragioni". Il sindaco ha avuto un nuovo colloquio giovedì con il presidente della F.I.G.C., Abete: "Mi ha chiesto precise garanzie sulla totale discontinuità della nuova società, garanzie  che gli ho fornito con grande chiarezza. In queste ore avrò  altri colloqui con i vertici della F.I.G.C.  e della Lega Dilettanti a partire dal Presidente Tavecchio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna calcio, Matteucci ce la mette tutta: "Vogliamo l'Eccellenza"

RavennaToday è in caricamento