rotate-mobile
Sport

Rinascita pattinaggio: Giada e Matteo convocati in nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Si è disputata in Francia il Trofeo delle Tre Piste, ossia la classica per eccellenza del pattinaggio corsa che ogni anno annovera alla partenza il meglio del pattinaggio mondiale, che in questa stagione era anche sede di tappa di Coppa Europa. Gli atleti della Rinascita vi hanno preso parte con una delegazione accompagnata, come sempre, dall'allenatore Stefano Rossini in cui facevano parte le allieve Letizia Bellini e Chiara Rossini, gli juniores Giada Santucci e Matteo Casadei e la seniores Benedetta Rossini. Gli atleti ravennati in questo importante trofeo hanno riportato dei risultati discreti, ma hanno anche avuto tanta sfortuna, a causa di diversi episodi sfortunati, tra i quali due cadute per Letizia Bellini e un'ingiusta squalifica per Matteo Casadei, che aveva ottenuto un settimo posto a Valence d'Agen nella corsa ad eliminazione.

Nella categoria juniores buoni piazzamenti per Giada Santucci che conquista un sesto posto nella prima tappa a Pibrac nella 3000 metri sprint e un secondo posto nell'ultima a Gujan Mestras, nella 5000 metri a punti. La seniores Benedetta Rossini porta a casa un decimo e un undicesimo posto nelle corse di fondo. Ora Matteo e Giada sono in partenza per Senigallia per disputare un raduno tecnico federale con il ct della nazionale Massimiliano Presti per la categoria Juniores. Per Giada si tratta della seconda convocazione in questa stagione, infatti l'atleta romagnola un mese fà era stata convocata a disputare lo stesso raduno con la categoria superiore: i seniores. Entrambi i ravennati hanno in passato già difeso i colori nazionali sia in raduni tecnici che in competizioni internazionali, inoltre lo scorso anno Matteo aveva anche disputato il campionato europeo con la categoria allievi piazzandosi all ottavo posto. Al loro ritorno Giada e Matteo saranno attesi, con gli altri atleti ravennati a Heerde in Olanda per disputare la quarta tappa di Coppa Europa, mentre un'altra delegazione della Rinascita sarà in partenza il 1°maggio al Trofeo del Primo Maggio a Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinascita pattinaggio: Giada e Matteo convocati in nazionale

RavennaToday è in caricamento