Scherma, fine settimana ricco di soddisfazioni per il Circolo Ravennate della Spada

Nel fine settimana appena trascorso si è svolto a Ravenna il “V° Trofeo Città di Ravenna”, evento satellite rivolto alle categorie U14 e U10

Nel fine settimana appena trascorso si è svolto a Ravenna il “V° Trofeo Città di Ravenna”, evento satellite rivolto alle categorie U14 e U10, grande la risposta di partecipazione dalle sale limitrofe e non solo, occasione per i nuovi atleti ravennati di mettersi alla prova in un ambiente familiare.

Sabato pomeriggio aprono la manifestazione le categorie maschile e femminile delle annate 2006 2007. Miglior piazzamento della giornata di Alice Casamenti quinta, seguita dai compagni di sala Serena Merola, Marco Merola, Alessandro Emiliani e Tommaso Mazzotti. Domenica 12 gennaio salgono in pedana, al mattino, le atlete della categoria Bambine\Giovanissime. Conquista il gradino più alto del podio Elena Antonucci, si ferma agli ottavi Mariagrazia Casadio. La giornata prosegue con gli atleti delle categorie Maschietti, rappresentata in pedana da Omar Shafie, Federico Bolognesi e Alessandro Brigliadori, e Giovanissimi, con Mattia G. Costa, ai piedi del podio, e Alessio Bazzocchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l’evento intersala U10 sono 13 gli atleti in pedana per il sodalizio Ravennate. Nella Categoria Prime Lame raggiunge l’Argento Mariasole Romanini, al termine di un emozionante assalto di finale. Si ferma nei quarti Pietro Zanzi, a seguire Niccolò Pederzoli, al suo esordio, Lorenzo Barlini, Ettore Rossi e Leonardo Faustino. Podio anche nella categoria esordienti, replicano i risultati della settimana precedente Pietro Agostini, Argento, e Martina Pizzini, Bronzo, un sorridente Lorenzo Longobardi agguanta l’ottava posizione, seguito dagli atleti alla loro primissima esperienza: Alessandro Ranzi, Matteo Fusconi, Marcello Fresolone e Nicolò Pedriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La schianto è impressionante e non lascia scampo ad un 53enne: ennesima tragedia sulle strade

  • Colto da un malore fatale mentre guida: camionista perde la vita

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Il caso era stato segnalato a "Chi l'ha visto?", trovata l'anziana allontanatasi da Milano

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Sbatte il tappeto e cade giù dal terrazzo: la corsa al Bufalini con l'eliambulanza

Torna su
RavennaToday è in caricamento