rotate-mobile
Sport

Sfida speciale al Pala De Andrè: Ravenna ospita la sorpresa Imola

"I derby rappresentano sempre delle sfide speciali - afferma coach Martino -. In questo caso, la diretta su Italbasket HD e l’orario della palla a due rappresentano due variabili in più che contribuiranno a rendere la partita ancora più particolare"

Grande entusiasmo in Romagna per il derby tra OraSì Ravenna e Andrea Costa Imola in programma domenica alle 14.15 al Pala de Andrè. In campo, in diretta su Sky Sport 2 - Italbasket HD, scenderanno i giallorossi contro la terza forza del campionato, un'Andrea Costa che è stata in grado di trasformarsi da splendida sorpresa delle prime giornate a solida realtà nel secondo terzo di campionato. “I derby rappresentano sempre delle sfide speciali - afferma coach Martino -. In questo caso, la diretta su Italbasket HD e l’orario della palla a due rappresentano due variabili in più che contribuiranno a rendere la partita ancora più particolare. Affronteremo un’Andrea Costa molto forte, che sta occupando con merito una posizione da protagonista in campionato. Da parte nostra c’è tanta voglia di riscattare gli ultimi risultati negativi; spinti da una grande voglia di rivincita ci stiamo allenando duramente per tornare ad essere la squadra che un mese fa è riuscita a realizzare una striscia positiva, conquistando vittorie di grande prestigio come quelle con Roseto e Treviso”.

“Affrontiamo una partita difficile, contro una squadra che ha saputo trasformarsi da grande sorpresa delle prime partite di campionato, a solida realtà di questo torneo - dichiara Eugenio Rivali -. L’Andrea Costa è forte, ha rotazioni abbondanti, e ha dimostrato di poter vincere contro tutti.  Noi siamo consapevoli della loro forza e siamo desiderosi di riscattare le ultime tre partite, nelle quali non abbiamo raccolto nulla rispetto a quanto abbiamo prodotto. In questi giorni abbiamo riflettuto sui nostri errori e abbiamo alzato l’intensità del nostro lavoro, perché vogliamo farci trovare pronti mentalmente e tatticamente per ribaltare l’inerzia delle ultime settimane. Sappiamo che la società ed i tifosi si sono mossi per offrire un bellissimo colpo d’occhio davanti alle telecamere di Italbasket HD e siamo convinti che una spinta decisiva possa arrivare anche da parte del nostro pubblico. Quella di Imola è la prima di una serie di partite che saranno decisive per le sorti del nostro campionato: vogliamo raggiungere i playoff e la nostra rincorsa deve cominciare dal match di domenica.”

L’inno nazionale sarà suonato da “L’Orchestra dei Giovani” di Ravenna, diretta dal maestro Franco Emaldi e composta dai ragazzi delle scuole medie della città di Ravenna. I ragazzi accompagneranno anche il tifo del Pala de Andrè durante la partita.  L’intrattenimento durante i timeout e nelle pause brevi tra il primo ed il secondo quarto e tra il terzo ed il quarto quarto sarà riservato alle Lioness Cheerleaders di Edera Ravenna, abituali supporters del Club.Durante l’intervallo scenderanno in campo i gruppi Esordienti e Aquilotti di Junior Basket Ravenna, che si affronteranno in un quattro contro quattro in continuità sul parquet del Pala de André. Arbitri: Stefano Ursi di Livorno, Gianluca Capotorto di Palestrina (Roma), Valerio Salustri di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida speciale al Pala De Andrè: Ravenna ospita la sorpresa Imola

RavennaToday è in caricamento