rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sitting volley, la PianoterRa vince al tie-break contro Rovigo

Sguardi concentrati e palloni roventi alla terza tappa della Coppa Interregionale Open Sitting Volley Rotary-Fipav-Crer

Sguardi concentrati e palloni roventi alla terza tappa della Coppa Interregionale Open Sitting Volley Rotary-Fipav-Crer, svoltasi nel pomeriggio di domenica 4 marzo presso la palestra Guarini di Modena. Una serie di scontri tesi e agguerriti con tanti tie-break giocati all’ultimo pallone e punti strappati con le unghie, segnale che l’asticella del livello si alza ulteriormente ed il divario tra le squadre si assottiglia sempre di più. Un Cesena indomito ancora una volta esce imbattuto fermando i campioni uscenti del Parma dopo due set entusiasmanti chiusi a 27-25 e a 31-27, ma cedendo un set a Ravenna contro il quale riesce a vincere (2/1) solo dopo un sofferto tie-break.

La PianoterRA Ravenna a sua volta vince al tie-break contro un Rovigo determinato e ben equilibrato su tutti i fondamentali. Rimini le prova tutte e attacca senza esclusione di colpi ma riuscendo solo (per ora) a portare, anche lei, al terzo set sia Parma che Rovigo. Determinata a qualificarsi per le finali previste nel mese di giugno a Ferrara, la Porto Robur Costa Ravenna convoca per l'occasione al palleggio Roberta Casadei, Federica Sabini e Grazia Filomena, al centro Michela Guerra e Alessandra e Valentina Minelli e alle bande Matteo Arcozzi e Federico Blanc che, sotto la guida attenta del nuovo acquisto, coach Ombretta Montevecchi, riescono ad esprimere una bella pallavolo giocata come d’obbligo a partire dal “PianoterRA” ma destinata a raggiungere i piani alti.

La classifica aggiornata di questa terza tappa vede il Volley Club Cesena ancora in testa con (16) pt., seguito dai ragazzi del PianoterRA Porto Robur Costa Ravenna con (10) pt., Dream Volley Pisa (8), Punta allo Zero Parma (8), Qui Sport Trecenta Rovigo (7) e Riviera Volley Rimini (5). Al termine delle partite si è svolto l’ormai tradizionale momento conviviale organizzato magistralmente dalla Fipav di Modena, che sta promuovendo il Sitting Volley nella provincia e che presto farà parlare di se con la nuova squadra già impegnata negli intensi allenamenti. Al fine di garantire la disponibilità degli atleti di interesse Nazionale a partecipare ad un torneo di qualificazione ai mondiali che vedrà le nostre due nazionali, maschile e femminile, impegnate in Korea del Sud nella settimana di Pasqua, il Rotary-Fipav-Crer si ferma per 4 settimane dando a tutti l’appuntamento per la quarta tappa che si terrà domenica 8 aprile a Castel Guelfo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sitting volley, la PianoterRa vince al tie-break contro Rovigo

RavennaToday è in caricamento