Tennis, i vincitori del 39esimo 'Torneo del Turista'

Si tratta dell’evento clou del sodalizio cervese, che va idealmente a chiudere una prima fase dell’anno positiva per il circolo

Il 39esimo torneo di tennis “del Turista”, trofeo Buffetti, anche quest’anno è giunto alla fine e ha visto nella serata di venerdì il suo atto conclusivo. Come ormai da tradizione, circa 350 fra tenniste e tennisti si sono dati battaglia sui campi della Polisportiva 2000 tennis. Si tratta dell’evento clou del sodalizio cervese, che va idealmente a chiudere una prima fase dell’anno positiva per il circolo.

In primis il consolidarsi della S.A.T. come punto di eccellenza a livello regionale e nazionale che sotto la guida impeccabile del maestro Enzo Bonaldo, coadiuvato dai due giovani istruttori, il cervese Lorenzo Valdinoci e il cesenaticense Nico Gnoli, è riuscita a produrre dal proprio vivaio, che vanta oltre 80 allievi, alcuni tennisti di interesse regionale a livello giovanile. La serata conclusiva del torneo è stata seguita da un folto pubblico che ha assistito a una finale del torneo di doppio avvincente, vinta dalla coppia Scala D. e Scala N. che ha superato dopo due lottati set il duo formato da Mazzotti e Galassi. Nelle serate precedenti si erano svolte le finali dei tornei maschile e femminile di singolare, vinte rispettivamente da Mattia Amadori e Camilla Ciani.

Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco di Cervia Massimo Medri, dall’assessore allo sport Michela Brunelli, dal main sponsor della manifestazione Massimo Bravaccini, titolare del negozio Buffetti di Cervia e da Maurizio Tappi, Presidente Polisportiva 2000 Tennis Cervia. Al termine, un buffet tipicamente romagnolo e la musica dei Pitoni di Romagna hanno salutato gli intervenuti dando loro appuntamento al prossimo anno per il quarantennale del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di coronavirus nella provincia di Ravenna: positivo un ragazzo di 21 anni

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nel riminese il primo caso in Romagna

Torna su
RavennaToday è in caricamento