rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Fusignano

Tiro al Piattello, Fusignano è ancora campione d'Italia

Secondo titolo tricolore consecutivo per la squadra del tiro al piattello fossa olimpica di Fusignano protagonista assoluta del 46°campionato italiano svoltosi presso la società “Umbriaverde”

Secondo titolo tricolore consecutivo per la squadra del tiro al piattello fossa olimpica di Fusignano protagonista assoluta del 46°campionato italiano svoltosi presso la società “Umbriaverde” – Massa Martana (PG) nel week end del 26 e 27 luglio.

Un gradino più alto del podio che inorgoglisce la sezione provinciale di Ravenna della Federcaccia e conferma la valenza di una compagine composta da: Valenti Armando, Gonelli Giovanni, Gonelli Marco e Cattani Mario di Conselice. “Un successo impreziosito dal fatto che i nostri atleti sono giunti in terra umbra senza allenamenti di rifinitura o preparazioni specifiche – racconta il coordinatore Elio Missiroli – sono tutti ragazzi che hanno un’occupazione lavorativa professionale, si basano esclusivamente sulla passione unita ad una predisposizione naturale alla disciplina”.
Ottimo risultato nazionale anche per l’emergente Gian Marco Benedetti che centra la qualificazione nei primi dieci nel tiro al piattello percorso di caccia al Tav di Foligno (19-20 luglio). “Buoni punteggi per il giovane pupillo di Franco Benelli in una specialità davvero probante ed impegnativa. Lo stesso Benelli, tra un consiglio e l’altro, trova il tempo per sfiorare il titolo italiano piazzandosi al secondo posto nella categoria veterani”, conclude soddisfatto Missiroli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro al Piattello, Fusignano è ancora campione d'Italia

RavennaToday è in caricamento