rotate-mobile
Sport Faenza

L’Under 15 del Basket 95 al prestigioso torneo "NBA – Nuoro Basket Amicizia"

Un torneo che vedrà impegnate anche le categorie Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli

L’Under 15 del Basket 95 volerà in Sardegna per il prestigioso torneo “Nba – Nuoro Basket Amicizia” organizzato dalla Pallacanestro Nuoro che si terrà da giovedì a sabato al PalaSirbones di Nuoro. Un torneo che vedrà impegnate anche le categorie Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli. La società faentina è stata invitata alla quinta edizione di questo evento, dove si misurerà con Santa Croce Olbia, Formia Basket e i padroni di casa di Nuoro. Le squadre si sfideranno in un girone all’italiana giocando due partite il giovedì e il venerdì poi ci saranno le semifinali e la finale. 

“Questo torneo non è soltanto una grande occasione di confronto con altre realtà - spiega Claudio Agresti, allenatore degli Under 15 –, perché sarà anche una grande esperienza dal lato umano. Vogliamo che i nostri giocatori vivano oltre al confronto sportivo anche uno spirito di ospitalità reciproca e che capiscano cosa significhi condividere e vivere di squadra. Questi aspetti fanno parte della formazione di un giocatore, al pari di quelli più tecnici: un bravo cestista è quello che oltre a sapere tirare, passare o difendere, condivide momenti importanti con il gruppo. Spesso si dice che i successi partono dallo spogliatoio: è vero ed è anche questo ciò che noi vogliamo insegnare”.

Giovedì a Nuoro, Agresti terrà insieme a Maurizio Polidori un Pao (Progetto Aggiornamento Obbligatorio) riservato a tutti gli iscritti Cna che avrà come argomento “Costruzione di una difesa a uomo partendo dai fondamentali individuali per una squadra giovanile under 15/16 - Costruzione di un attacco alla difesa individuale per categoria under 16/18”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Under 15 del Basket 95 al prestigioso torneo "NBA – Nuoro Basket Amicizia"

RavennaToday è in caricamento