rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

A2, OraSì super: Ravenna sbanca Udine 70 a 61 all'esordio

"Tuttavia bisogna riconoscere ai miei ragazzi di aver dimostrato voglia e determinazione in una partita che soprattutto dal punto di vista emotivo poteva nascondere delle insidie", afferma

I giallorossi portano a casa due punti importanti al termine di una partita difficile, nella quale, dopo un ottimo secondo quarto, hanno subito la fisicità e la pressione a tutto campo di Udine. È Derrick Marks il mattatore del match con 23 punti di cui 15 nel secondo tempo, anche se nel corso della partita molti sono stati i protagonisti per l’OraSì. Ottima prova anche per Sabatini, con 11 punti e 4 palle rubate, di cui 3 nel quarto periodo, e per la coppia di lunghi Smith (14 punti e 5 rimbalzi) e Chiumenti  (11+9), decisivi nel parziale del secondo quarto. Per Udine doppia cifra per Okoye (12+7), che guida la rimonta nel terzo quarto, e per un Cuccarolo da doppia doppia (11+13).

"Siamo contenti per la vittoria, soprattutto perché è arrivata al termine di una partita dura dove, anche se non abbiamo offerto una grande prestazione durante tutto l’arco dell’incontro, abbiamo avuto la forza e la voglia di portare a casa i due punti - afferma coach Antimo Martino -. Temevo l’aggressività e la fisicità di Udine e infatti, tutte le volte che non siamo stati capaci di contrapporci con la stessa energia, abbiamo fatto fatica su entrambi i lati del campo. Tuttavia bisogna riconoscere ai miei ragazzi di aver dimostrato voglia e determinazione in una partita che soprattutto dal punto di vista emotivo poteva nascondere delle insidie. Non l’ho fatto nel pre-partita perché non volevo condizionare i miei ragazzi, ma voglio ringraziare il mio staff tecnico e soprattutto quello medico perché nell’ultima settimana siamo stati costretti a gestire diversi infortuni che hanno condizionato la preparazione della partita. Un grazie quindi al dottor Cirilli e al Centro Medico Sanitario Ravenna 33 per avermi messo a disposizione l’intero roster. Adesso abbiamo un giorno per recuperare le nostre energie e da martedì cominceremo già a preparare l’esordio casalingo contro Forlì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2, OraSì super: Ravenna sbanca Udine 70 a 61 all'esordio

RavennaToday è in caricamento