rotate-mobile
Sport Conselice

Volley, Conselice espugna in rimonta il Carisport di Cesena

Un passo indietro per Conselice nel gioco rispetto a sette giorni fa contro Castelfranco di Sotto, buopne indicazioni per la Fenice, in grande spolvero per due set e mezzo e sfortunata nel tie break per aver perso per infortunio l’alzatore titolare Pierini

La Foris Index Cm Glomex espugna il Carisport battendo in rimonta 3-2 la Fenice al termine di un derby in altalena per le due squadre in campo che hanno buoni motivi per sorridere entrambe. Un passo indietro per Conselice nel gioco rispetto a sette giorni fa contro Castelfranco di Sotto, buopne indicazioni per la Fenice, in grande spolvero per due set e mezzo e sfortunata nel tie break per aver perso per infortunio l’alzatore titolare Pierini.

La squadra di Mascetti, ancora senza Rota, soffre un po’ in avvio contro una Fenice che schiera Casadei opposto per l’assente Caminati, out per la convocazione della nazionale di beach volley. Nel finale di set arriva il break vincente per la Foris Index che ribalta la situazione complicata e vince 25-21. In avvio secondo parziale sembra tutto facile per la squadra ospite che parte molto bene (8-5 e addirittura 19-14 prima e 22-18 poi). Un paio di errori minano le certezze della squadra di Mascetti che soffre tremendamente la battuta del nuovo entrato Venturini e va in difficoltà fino a perdere 25-22. Nel secondo set si gioca punto a punto fino al secondo time out tecnico, poi ancora una volta la Fenice riesce a scavare il solco decisivo (21-18) che si mantiene fino al 25-22.

Conselice reagisce e, pur senza mai brillare nella costruzione del gioco, si affida alle individualità in particolare di Sirri e Belloni e al nuovo entrato Kessler per pareggiare il conto (25-20). Nel tie break ancora emozioni: gli ospiti vanno avanti 4-1 ma, dopo l’infortunio all’occhio di Pierini, Cesena ha l’ultimo sussulto e pareggia a quota 5. La Foris Index Cm Glomex torna avanti 9-6 e non si fa più riprendere fino al 15-9 conclusivo.

Fenice Cesena-Foris Index Cm Glomex Conselice 2-3 (21-25, 25-22, 25-22, 20-25, 9-15)

FENICE: Pierini 5, Casadei 8, Mughetti 3, Rossi 4, Bertacca 15, Venturini 14, Boschetti 18, Arienti 4, Rasi, Zauli (libero). N.e. Aldini, Mazzi. All.: Casadei.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 3, Cerquetti 11, Sirri 28, Peschiulli 4, Amorico 8, Belloni 21, Kessler 7, Scarpi (libero), Sasdelli. N.e. Dirani, Rota, Garavini, Dalmonte. All.: Mascetti.
ARBITRI: Piccininni, Garattoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Conselice espugna in rimonta il Carisport di Cesena

RavennaToday è in caricamento