rotate-mobile
Sport

Volley, la Cmc Donati ingaggia il libero Spampianto

Il sodalizio del presidente Damiano Donati, che si appresta ad affrontare il torneo di B1, ha annunciato l’ingaggio del ventiquattrenne libero calabrese

Emanuele Spampinato è un giocatore del Porto Donati Cmc Ravenna. Il sodalizio del presidente Damiano Donati, che si appresta ad affrontare il torneo di B1, ha annunciato l’ingaggio del ventiquattrenne libero calabrese. Spampinato, nato il 28 novembre 1987 a Cinquefrondi (Reggio Calabria), è reduce da cinque stagioni consecutive in serie A2, quattro ad Isernia ed una a Cavriago, dove ha avuto come allenatore Marco Bonitta:

«Ho accettato subito la proposta del Porto Donati Cmc Ravenna — ha spiegato Spampinato — prima di tutto per il rapporto che ho con Marco Bonitta. Dell’anno trascorso insieme a Cavriago conservo un ricordo indelebile. Allenamenti, partite, vittorie e sconfitte, sempre circondate da un sorriso e da quella professionalità che ne fanno uno dei migliori coach che io abbia mai avuto. È per questo che, dopo aver ricevuto la sua chiamata, non ho mai smesso di pensare che, giocare a Ravenna, sarebbe diventata una realtà. Mi ha contagiato anche il patron Damiano Donati con il suo entusiasmo e col suo progetto di riportare la società in serie A, allestendo una squadra pronta per il salto di categoria. Gli acquisti fatti in questa sessione di mercato ne confermano le aspettative. Senza dimenticare infine la bellissima storia di questa società, che ha visto nelle proprie fila i migliori giocatori del mondo vincere tutto quello che si poteva vincere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Cmc Donati ingaggia il libero Spampianto

RavennaToday è in caricamento