rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley serie C, la prima sconfitta stagionale della Pietro Pezzi arriva sul campo della capolista Bellaria

La compagine ravennate, che pure lotta per quasi due ore, non riesce a trascinare i padroni di casa al tie-break e deve arrendersi al risultato di 3-1

Si interrompe a Bellaria la serie positiva della Pietro Pezzi che dopo aver collezionato tre vittorie piene è costretta a lasciare i tre punti a Bellaria nella gara di sabato 14 novembre, valida come 5° giornata del massimo campionato regionale. 

La compagine ravennate, che pure lotta per quasi due ore, non riesce a trascinare i padroni di casa al tie-break e deve arrendersi al risultato di 3 a 1. 

Cerquetti in diagonale a Taglioli, Cardia e Ciccorossi a schiacciare, Raggi e Giugni al centro e Rambaldi libero, la formazione iniziale scelta dagli allenatori ravennati, che nel corso della gara hanno concesso spazio anche a Sternini, mentre sono rimasti a riposo per tutta la gara Gardini e Marchini non al meglio della condizione fisica. 

Dopo il primo set vinto sul filo di lana dalla Pietro Pezzi, secondo e terzo parziale in fotocopia a favore di Bellaria che parte subito forte per poi mantenere il vantaggio fino al termine delle frazioni. Nel quarto e decisivo set la squadra di De Leonibus e Velastri torna a dare filo da torcere ai rivieraschi, ma questa volta il fotofinish non la premia. 

Prossimo impegno per la Pietro Pezzi, la gara casalinga contro Sesto Imolese, dove i ravennati cercheranno un pronto riscatto; appuntamento sabato 20 novembre, ore 18 al PalaCosta - gara inserita nel quadro della 6°giornata. 

Bellaria-Pietro Pezzi Ravenna 3-1 (26-28, 25-21, 25-20, 27-25) 
Pietro Pezzi Ravenna: Cerquetti 3, Cardia 19, Ciccorossi 3, Taglioli 24, Raggi 6, Giugni 6, Rambaldi  L2, Sternini 3. N.e. Marchini L1, Brunelli, Gardini, Foschini. Allenatori: De Leonibus e Velastri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, la prima sconfitta stagionale della Pietro Pezzi arriva sul campo della capolista Bellaria

RavennaToday è in caricamento