rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Abbandonati al freddo e senza cibo tra i rovi: 4 cuccioli salvati

Alcuni passanti si sono accorti che c'erano alcuni cuccioli di cane che guaivano tra i rovi, al limite del ciglio della strada

Un altro ritrovamento di cuccioli abbandonati nel ravennate. L’episodio si è verificato giovedì mattina a Casola Valsenio verso le 9.30. Alcuni passanti che percorrevano via Breta, una strada alle porte della cittadina spesso usata per le passeggiate da tanti residenti, si sono accorti che c'erano alcuni cuccioli di cane che guaivano tra i rovi, al limite del ciglio della strada.

4 cuccioli abbandonati al freddo dell'inverno

La cosa è stata segnalata al comando della Polizia locale dell’Unione della Romagna faentina, che ha inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti, assieme all’assessore comunale Flavio Sartoni, hanno prima individuato le povere bestioline infreddolite, poi le hanno recuperate e messe nell’auto di servizio della Polizia locale, non senza difficoltà visto che i quattro cuccioli, spaventatissimi, non ne volevano sapere di essere avvicinati.

I poveri cagnolini sono stati rifocillati al caldo e poi accompagnati al canile comunale, dove sono stati sottoposti a una visita del veterinario e presi in custodia prima di poter essere adottati. Già nell’immediato diversi residenti si sono detti disponibili a prendersi cura dei cuccioli. Nel frattempo sono partite le indagini da parte della Polizia locale dell’Unione per capire se dietro l’episodio ci sia qualcuno che potrebbe averli irresponsabilmente abbandonati al freddo e senza cibo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonati al freddo e senza cibo tra i rovi: 4 cuccioli salvati

RavennaToday è in caricamento