rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Ad Alfonsine "Compiti in cerchio" per sostenere il percorso scolastico

"Compiti in cerchio" è un'iniziativa della cooperativa sociale Il Cerchio, organizzata con il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e in collaborazione con l'istituto comprensivo di Alfonsine

Partirà lunedì  il progetto “Compiti in cerchio”, promosso dalla cooperativa sociale “Il Cerchio” di Ravenna. Il servizio sarà aperto tutti i lunedì e giovedì dalle 14 alle 16.30 presso la sede scolastica “Matteotti 2”, in via Murri 26 ad Alfonsine. “Compiti in cerchio” nasce dall’esigenza di aiutare la scuola e le famiglie nel percorso di accompagnamento educativo, formativo e di sostenere il percorso scolastico degli studenti. Il servizio ha lo scopo di rispondere alle esigenze scolastiche in forma individuale, introdurre e sviluppare metodi di studio, migliorare l’autonomia e valorizzare l’autostima, svolgere i compiti con proposte differenziate, migliorare il metodo di studio con il supporto di strumenti e metodologie adeguate con personale specializzato e infine integrarsi con la realtà scolastica territoriale.

Il costo per usufruire del servizio è di 42 euro mensili. “Compiti in cerchio” è un’iniziativa della cooperativa sociale Il Cerchio, organizzata con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e in collaborazione con l’istituto comprensivo di Alfonsine. Per informazioni è possibile contattare la cooperativa sociale Il Cerchio, viale Della Lirica 15 Ravenna, telefono 0544.408426, oppure 393.9111627.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Alfonsine "Compiti in cerchio" per sostenere il percorso scolastico

RavennaToday è in caricamento