rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Solarolo

Ha 105 anni portati benissimo, la "nonnina" di Solarolo

Agnese Bassani con 105 anni portati benissimo. Nel pomeriggio di mercoledì Agnese Bassani di Solarolo ha festeggiato il 105° compleanno nella sua casa di via Po

Agnese Bassani con 105 anni portati benissimo. Nel pomeriggio di mercoledì Agnese Bassani di Solarolo ha festeggiato il 105° compleanno nella sua casa di via Po, circondata dall’affetto della figlia e dei numerosi parenti. Le hanno fatto visita anche il sindaco Fabio Anconelli e il parroco don Marco Corradini. Agnese ha festeggiato serenamente questo traguardo di vita che ognuno vorrebbe raggiungere, godendo ancora di una buona salute, di una discreta autonomia e soprattutto di una soprendente lucidità mentale.

La “nonnina” di Solarolo (attualmente è la persona più anziana del paese) è nata nel 1908 a Casola Valsenio, ma vive a Solarolo fin dal 1972. Per molti anni in gioventù ha lavorato come contadina nella sua numerosa famiglia, composta da sette sorelle e un fratello. Ricorda ancora nei particolari alcuni episodi legati alla Prima Guerra Mondiale ed alla sua infanzia. A Solarolo i centenari attualmente in vita sono quattro, due donne (Agnese Bassani di 105 anni ed Elena Cantagalli di 100 anni) e due uomini (Elio Mignani di 102 anni e Libero Galeati di 101 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 105 anni portati benissimo, la "nonnina" di Solarolo

RavennaToday è in caricamento