rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Alessandro Borghese scherza tra i monumenti ravennati: "Qui Dante a Pasquetta faceva grigliate 'infernali'"

Dopo la cena al ristorante Marchesini, lo chef televisivo oggi ha fatto visita alla Tomba di Dante e ai Giardini Pensili, scambiando battute con le guide turistiche

Durante le riprese di '4 Ristoranti', il programma Sky che in questi giorni sta girando una puntata a Ravenna, Alessandro Borghese si è preso del tempo per visitare alcuni dei luoghi più belli di Ravenna.

Alessandro Borghese a Ravenna

Dopo la cena al ristorante Marchesini, lo chef televisivo oggi ha fatto visita alla Tomba di Dante, al Mausoleo di Teodorico e ad altri luoghi tra i quali i Giardini Pensili, dove ha scambiato battute con le guide turistiche: commentando un'installazione circolare, ha spiegato simpaticamente che "qui Dante trascorreva la Pasquetta, questo è un grande barbecue! E qui certe grigliate infernali ragazzi...Eccezionale!". Poi si è fermato a salutare i dipendenti della Provincia di Ravenna nel palazzo dei giardini, pubblicando una storia su Instagram.

"Ravenna, città eroica. Un tesoro sconosciuto a molti italiani - ha scritto il cuoco sui social - Qui il Sommo poeta Dante Alighieri ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. A pochi passi dall’Adriatico, nel bel mezzo della celeberrima riviera, Ravenna, storica capitale bizantina conserva, in basiliche dall'esterno apparentemente semplici, un magnifico patrimonio di mosaici unico al mondo. Così la cucina ravennate custodisce una cultura gastronomica che racchiude in sé numerose anime, tutte ugualmente autentiche e tutte unite dall’inconfondibile spirito romagnolo che contraddistingue questa terra da tutte le altre!".

"Il voto di Alessandro Borghese su Ravenna conferma il risultato: 10! - commenta il sindaco Michele de Pascale su Facebook - Grazie ad Alessandro Borghese per aver scelto la nostra bellissima città per una nuova puntata della sua trasmissione".

Lo chef poi ha fatto visita al banchetto di Aism (associazione italiana sclerosi multipla) allestito in piazza San Francesco per l'iniziativa “Una mela per la vita 2023”. Borghese, che è testimonial Aism per questo evento da 10 anni, si è fermato a conversare con la presidente provinciale e i volontari presenti.

Banchetto AISM - Borghese (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghese scherza tra i monumenti ravennati: "Qui Dante a Pasquetta faceva grigliate 'infernali'"

RavennaToday è in caricamento