rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cambia la gestione del bar, ma non la clientela pericolosa: il Questore lo fa chiudere

Accertata la costante e assidua presenza di clienti con numerosi precedenti di polizia e penali per reati contro la persona, il patrimonio, per sostanze stupefacenti e ubriachezza molesta

Proseguono a Ravenna servizi mirati straordinari di vigilanza e controllo predisposti dal Questore di Ravenna presso la stazione ferroviaria, le aree adiacenti a viale Farini e la zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare i reati predatori e il crimine diffuso. Tali controlli hanno portato anche alla chiusura di un bar in zona stazione e alla chiusura di un secondo bar a Faenza.

Coinvolti in tale intensificazione del controllo del territorio equipaggi della Sezione Volanti, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e della Squadra Mobile che hanno portato questa settimana all’identificazione di 200 persone, alla verifica d 100 veicoli e alla denuncia in stato di libertà di tre persone, di cui due minorenni, trovati con un’auto recentemente rubata.

Il Questore fa chiudere un bar in zona stazione (foto Massimo Argnani)

In particolare, sono state monitorate zone attigue ai binari delle linee ferroviarie, ove erano stati segnalati dei manufatti in condizione di abbandono, presumibili luoghi prescelti per il consumo di sostanze stupefacenti.

Inoltre, l’attività preventiva posta in essere nelle ultime settimane ha consentito di accertare in un bar in zona stazione la costante e assidua presenza di clienti con numerosi precedenti di polizia e penali per reati contro la persona, il patrimonio, per sostanze stupefacenti e ubriachezza molesta. Tali frequentazioni si sono registrate senza sosta nel periodo in cui si sono avvicendate le due gestioni del locale. Per questo oggi il Questore di Ravenna, Lucio Pennella, ne ha disposto la chiusura per 15 giorni in applicazione dell’articolo 100 del Tulps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la gestione del bar, ma non la clientela pericolosa: il Questore lo fa chiudere

RavennaToday è in caricamento