rotate-mobile
Cronaca

Daini della pineta di Classe, prosegue la raccolta firme per salvare gli animali

La rete di associazioni a tutela dei daini si dà appuntamento a Lido di Classe per raccogliere nuove firme per la petizione

Prosegue la raccolta firme avviata dalla Rete di associazioni ambientaliste per salvare i daini della Pineta di Classe, "per i quali - riferiscono le associazioni - è previsto lo spostamento in luoghi di caccia e in allevamenti, compresi quelli da carne". E' possibile sottoscrivere la petizione giovedì 4 agosto e giovedì 11 agosto dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso lo spazio antistante l’Arena del sole in via Marignolli 26 a Lido di Classe. La petizione è aperta a tutti i cittadini, sia residenti o nati in Emilia-Romagna, che altrove.

Al primo appuntamento è presente anche la consigliera regionale Giulia Gibertoni (Gruppo misto) "che da anni segue approfonditamente la vicenda, e grazie alla quale - spiegano le associazioni - è stato possibile rilevare le numerosissime criticità nella gestione dei daini della Pineta di Classe e di Volano, da parte della Regione e degli altri Enti preposti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daini della pineta di Classe, prosegue la raccolta firme per salvare gli animali

RavennaToday è in caricamento