rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Enterococchi intestinali in mare dopo il maltempo: vietata la balneazione anche a Punta Marina

Si tratta di una delle aree dove dal monitoraggio di Arpae è emersa una concentrazione superiore ai valori limite dei parametri per quanto riguarda gli Enterococchi intestinali

Anche a Punta Marina, oltre che a Cervia e Milano Marittima, è stato istituito martedì il divieto temporaneo di balneazione. Si tratta di una delle aree dove dal monitoraggio di Arpae è emersa una concentrazione superiore ai valori limite dei parametri per quanto riguarda gli Enterococchi intestinali. Da qui l'ordinanza di divieto temporaneo emessa dal Comune di Ravenna a Punta Marina, dall'inizio delle barriere frangiflutti al confine con Lido Adriano - zona campeggi.

Questo superamento, precisa il Comune, è "riconducibile alle intense piogge che si sono verificate nei giorni scorsi, che hanno provocato piene importanti dei fiumi e dei canali che poi sfociano in Adriatico, e si prevede di breve durata". Il divieto sarà infatti revocato, e ne verrà data tempestiva comunicazione, non appena sarà emesso un nuovo rapporto di prova da parte di Arpae che attesti il rientro del valore del parametro nei limiti previsti dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enterococchi intestinali in mare dopo il maltempo: vietata la balneazione anche a Punta Marina

RavennaToday è in caricamento