rotate-mobile
Cronaca Conselice

I pazienti restano senza medico di base. Ma la lettera che li informa arriva dopo 10 giorni

L’Ausl della Romagna, ha fatto sapere nei giorni scorsi, ha esplorato tutte le possibili opzioni di sostituzione contattando numerosi professionisti, ma non vi sono stati al momento riscontri positivi

Dallo scorso 1 settembre la medicina di gruppo di Conselice ha perso uno dei suoi componenti a seguito del trasferimento della dottoressa Angela Petracca. L’Ausl della Romagna, ha fatto sapere nei giorni scorsi, ha esplorato tutte le possibili opzioni di sostituzione contattando numerosi professionisti, ma non vi sono stati al momento riscontri positivi.

La notizia ha iniziato a circolare a Conselice già da agosto. Tuttavia diversi ex pazienti della dottoressa Petracca lamentano di aver ricevuto la lettera che comunica la cessazione del rapporto con il medico (a partire appunto dallo scorso 1 settembre) con diversi giorni di ritardo. "La lettera è arrivata oggi, 12 settembre, a me, ai miei genitori e, presumo, a molti altri pazienti della dottoressa Petracca - spiega un paziente del medico uscente - Oltre il danno, la beffa".

Gli assistiti possono rivolgersi al Cup per la scelta dei medici di medicina generale che hanno disponibilità di posti (per informazioni possono utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: sportellounico.lu@auslromagna.it o rivolgersi telefonicamente al numero 0545213424 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pazienti restano senza medico di base. Ma la lettera che li informa arriva dopo 10 giorni

RavennaToday è in caricamento