rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Il sindaco Zoffoli incontra gli studenti dell’ITS Meccanica di Modena

Mercoledì mattina gli studenti dell’Its di Modena, futuri supertecnici in meccanica, sono stati ricevuti dal Sindaco Roberto Zoffoli presso la sala consigliare del Comune di Cervia

Mercoledì mattina gli studenti dell’Its di Modena, futuri supertecnici in meccanica, sono stati ricevuti dal Sindaco Roberto Zoffoli presso la sala consigliare del Comune di Cervia. Gli studenti,  ospiti dello IAL Campus di Cervia per una sessione di outdoor training di team building in cucina, hanno ricevuto dal Sindaco il saluto della città. Zoffoli, sollecitato dalle  domande degli studenti, ha illustrato  le strategie di sviluppo che l’amministrazione comunale intende intraprendere.

I giovani sono stati particolarmente interessati ad approfondire soprattutto il concetto di innovazione correlata allo sviluppo del territorio.  Gli studenti dell’ITS di Modena hanno in programma di ritornare a Cervia in autunno per il secondo modulo formativo di outdoor training per completare la formazione in team building. “Il Team Building in cucina si presta bene ad aiutare i ragazzi ad acquisire nuove conoscenze attraverso esperienze concrete e anche divertenti, nelle quali, per ottenere il risultato finale della produzione di un menu, occorre rispettare regole precise e lavorare in gruppo” – spiega Franca Ricci, Direttrice dello IAL Campus Cervia – “ed è anche in questo modo che i futuri manager possono imparare  a diventare leader, formare gruppi affiatati, prendere decisioni difficili e risolvere problemi complessi”. 

“Intendiamo sviluppare ulteriormente questa modalità di formazione in collaborazione con l’ITS di Modena” - aggiunge Franca Ricci – “e promuovere l’offerta formativa anche ad altri ITS del territorio regionale e nazionale”. “L’esperienza fatta dallo IAL Campus con gli studenti dell’ITS di Modena” – afferma Zoffoli –“ oltre ad offrire agli studenti stessi un contesto formativo innovativo , permette anche di promuovere Cervia verso i giovani coniugando quindi la formazione al marketing territoriale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Zoffoli incontra gli studenti dell’ITS Meccanica di Modena

RavennaToday è in caricamento