rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese / Via Giovannina

Una maxi serra di marijuana andata in fumo nell'incendio: sequestrate 650 piante

Un incendio scoppiato a inizio febbraio ha fatto giungere sul luogo una squadra dei Vigili del Fuoco di Faenza che, scoperta la destinazione d’uso dell’immobile, ha subito informato il comando dell’Arma

Un casolare interamente trasformato in serra per la produzione di marijuana andato "in fumo". Lo hanno scoperto e sequestrato i Carabinieri di Faenza nelle campagne di Castel Bolognese, in via Giovannina. È il primo rinvenimento di un impianto del genere nel faentino.

Il casale - anonimo, apparentemente abbandonato, e posizionato lontano da occhi “indiscreti” - si prestava molto bene al fine per il quale era stato destinato, garantendo il dovuto riservo alle attività illecite che all’interno vi erano destinate. Un incidente ha però portato alla luce il suo reale utilizzo: un incendio scoppiato a inizio febbraio, per cause in corso di accertamento, ha fatto giungere sul luogo una squadra dei Vigili del Fuoco di Faenza che, scoperta la destinazione d’uso dell’immobile, ha subito informato il comando dell’Arma.

vigili-del-fuoco-pompieri-incendio-capannone

Qui il link per iscriversi al canale WhatsApp di RavennaToday

L’immediato sopralluogo ha permesso ai militari di trovare grandi quantità di canapa indiana in tutti gli stadi di coltivazione: dai semi messi a germogliare, alle piante adulte già attecchite. Sono state sequestrate più di 650 piante di canapa e decine di sacchi in plastica pieni di marijuana già essiccata, per un peso totale di più di 30 chili. La coltivazione clandestina veniva garantita con l'impiego di attrezzature professionali per il controllo della temperatura, l’areazione forzata e l'illuminazione. L’energia elettrica a la corretta irrigazione dell'intero impianto erano assicurate da un sistema di generatori e di autoclave.

Le indagini proseguono per accertare i responsabili della coltivazione e produzione dello stupefacente che, una volta immesso sul mercato clandestino dello spaccio, avrebbe garantito profitti per centinaia di miglia di euro.

la-droga-sequestrata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una maxi serra di marijuana andata in fumo nell'incendio: sequestrate 650 piante

RavennaToday è in caricamento