rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Gli studenti dell'IT Morigia e Perdisa in campo contro il degrado

Gli studenti dell'IT Morigia e Perdisa uniscono fitness e contribuiscono a fermare il degrado del centro storico della città. Una volta alla settimana una camminata sostenuta con traguardo nel centro città dove si improvvisa una palestra a cielo aperto

In questi giorni in cui si parla nuovamente del degrado della zona Dantesca, un segnale positivo vieni dagli "Gli studenti dell'IT Morigia e Perdisa" , che una volta alla settimana si impossessano della città by night e danno nuova luce ed energia a diversi punti della città. Il gruppo sportivo studentesco denominato "Urban Walking" è capitanato dal prof. di educazione fisica Daniele Verati, e gode della collaborazione di Outdoor Fitness e del duraturo sodalizio con il Bagno Perla di Punta Marina, è composto non solo dagli studenti degli istituti Geometri e Agrario di Ravenna, ma anche da persone di varie età che camminando insieme riscoprono angoli, vie e luoghi del centro città e anche della periferia, guardandoli con attenzione e occhio diverso, prospettiva che solo la camminata può dare.

Studenti, genitori,amici, si ritrovano tutti i martedì alle 19.45 in Via Dei Poggi 3a, poi via, a passo sostenuto, con grande attenzione alla postura, all'andatura, alla respirazione, si cammina in un percorso sempre nuovo, con traguardo alcune piazze della città, dove si conclude l'allenamento con 30 minuti di coinvolgente e salutare attività sportiva aerobica. L'attività ha già visto nei primi due appuntamenti il traguardo di piazza San Francesco, dove sotto gli occhi curiosi dei presenti e di qualche personaggio "alternativo" ragazzi ed adulti si sono fatti spazio animando la piazza in una palestra alternativa a cielo aperto, sotto la capace direzione del prof. Verati. L'appuntamento ora è per martedì con traguardo Piazzetta degli Ariani; martedì 11 si ritorna nuovamente in piazza San Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'IT Morigia e Perdisa in campo contro il degrado

RavennaToday è in caricamento