rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

L'inglese si parla già all'asilo: parte un corso laboratoriale per i più piccoli

Durante le ore del corso vengono proposte attività ludiche, musicali e di ascolto per introdurre alcuni semplici contenuti, come le formule di saluto e presentazione, i colori

L'insegnamento della lingua inglese è tra i punti cardine del piano didattico messo a punto dalla scuola dell'Infanzia Asilo Azzaroli di Sant'Agata sul Santerno, gestita dal Consorzio Solco Ravenna insieme alla Fondazione Asilo Azzaroli e alla cooperativa Progetto Crescita.

Grazie alla collaborazione con la Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo, anch'essa gestita da Solco Ravenna, e all'esperienza di questo istituto con l'insegnamento della lingua inglese, i bambini di 4 e 5 anni dell'Asilo Azzaroli stanno partecipando al laboratorio “Let's learn with Puck”, insieme alla docente Valentina Montuschi. Durante le ore del corso vengono proposte attività ludiche, musicali e di ascolto per introdurre alcuni semplici contenuti, come le formule di saluto e presentazione, i colori, i componenti della famiglia e alcuni ambienti domestici.

"La nostra scuola riserva già un'attenzione particolare all’inglese, con questo laboratorio, vogliamo potenziare questo aspetto - sottolinea la coordinatrice Caterina Castellari -. I bambini piccoli sono molto reattivi, soprattutto quando il gioco è lo strumento con cui si insegna. I riscontri che abbiamo sono positivi e contiamo di andare avanti su questa strada, per fare di questa scuola dell'Infanzia, l'unica di Sant'Agata sul Santerno, un punto di riferimento di qualità per la comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inglese si parla già all'asilo: parte un corso laboratoriale per i più piccoli

RavennaToday è in caricamento