Spa, ristoranti e un teatro galleggiante: pubblicato il bando del Magazzino del Sale Darsena

Il progetto prevede la riqualificazione del Magazzino creando una grande piazza coperta della città con molteplici attività aperta tutto l'anno

E' stato pubblicato il bando di gara per effettuare il restauro e riqualificazione del Magazzino del Sale Darsena. A fine maggio l'aggiudicazione della ditta che eseguirà i lavori e l'inizio del cantiere.

Il bando è stato pubblicato qualche giorno fa a cura della Centrale Unica di Committenza del Comune e si compone di due parti complementari in appalto unico che consentiranno il restauro e la rifunzionalizzazione del Magazzino del Sale Darsena, attuando il progetto dell'imprenditore privato Leo Cavalli, vincitore del bando di gestione pluriennale. La riqualificazione restituirà uno spazio polivalente flessibile anche perché poi l'opera, terminata la gestione, tornerà nella piena disponibilità del Comune. Il criterio sarà dell'offerta economicamente più vantaggiosa e il totale lavori sarà di 5,5 milioni, ai quali si aggiungeranno gli investimenti del privato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un teatro galleggiante nel nuovo Magazzino Darsena: ecco come sarà

Stringenti i criteri per esecuzione delle opere vista la complessità e delicatezza del bene oggetto dell'intervento, nonché i requisiti per le ditte partecipanti. La gara termina il 13 maggio alle ore 12.00. Il progetto prevede la riqualificazione del Magazzino creando una grande piazza coperta della città con molteplici attività aperta tutto l'anno: benessere-spa, mercato coperto ed enogastronomia, show room e boutique, spazi culturali e per eventi, musica, spettacoli e concerti utilizzando anche il palco sull'acqua della darsena. I lavori dovranno essere terminati al massimo entro 577 giorni, ovvero nei primissimi mesi del 2021. Ovviamente le aziende potranno migliorare la tempistica posta in gara. Il bando è consultabile sul sito el Comune di Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La schianto è impressionante e non lascia scampo ad un 53enne: ennesima tragedia sulle strade

  • Colto da un malore fatale mentre guida: camionista perde la vita

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Il caso era stato segnalato a "Chi l'ha visto?", trovata l'anziana allontanatasi da Milano

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Sbatte il tappeto e cade giù dal terrazzo: la corsa al Bufalini con l'eliambulanza

Torna su
RavennaToday è in caricamento