rotate-mobile
Cronaca

"Vogliamo il reato di omicidio stradale": un sit-in davanti la Prefettura

"Questa manifestazione - viene illustrato dagli organizzatori - nasce in modo spontaneo in un momento in cui l'opinione pubblica e il governo sembrano particolarmente attenti e sensibili al tema delle vittime della strada"

Martedì alle 17 si svolgerà anche a Ravenna, davanti la Sede della Prefettura, una manifestazione per richiedere l’istituzione del reato di omicidio stradale. "Questa manifestazione - viene illustrato dagli organizzatori - nasce in modo spontaneo in un momento in cui l'opinione pubblica e il governo sembrano particolarmente attenti e sensibili al tema delle vittime della strada ripetutamente offese da sentenze ingiuste che rinnovano il dolore. Nasce senza alcuna volontà di protagonismo o individualismo, senza alcuna sigla o voglia di mettere delle etichette, senza sponsor e volti noti a dare il via, ma che speriamo possano aderire e supportarci".

"Vogliamo che sia un lunghissimo prendersi per mano che alle 17 del 24 marzo legherà tantissime città, da Palermo a Bolzano - aggiungono -. Stiamo riscuotendo un consenso inimmaginabile da tutta Italia e dalla Francia, patria delle quattro giovani vittime, uccise da un autista che, ubriaco, ha guidato contromano in autostrada per sfidare la sorte, ed al quale la Cassazione ha annullato la sentenza di condanna a 21 anni non potendo fare riferimento ad un reato specifico come quello di omicidio stradale. Insieme alle associazioni dei familiari delle vittime della strada e ai tanti cittadini che, pur non avendo vissuto direttamente la perdita di un familiare sulla strada, hanno voluto unirsi a noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vogliamo il reato di omicidio stradale": un sit-in davanti la Prefettura

RavennaToday è in caricamento