rotate-mobile
Cronaca

Sabato il secondo Open Day del Liceo Artistico “P.L. Nervi – G. Severini”

Alle 15 nella Sede Nervi di Via Tombesi dell'Ova 14, il dirigente scolastico Marcello Landi e i docenti illustreranno il Piano dell'Offerta Formativa e la video-presentazione dei numerosi progetti didattici che la scuola attiva sul territorio oltre che un breve saggio musicale a cura degli allievi dell'ormai pluriennale Corso Musicale

Il secondo Open Day 2014-2015 del Liceo Artistico “P.L. Nervi – G. Severini” di Ravenna propone l’apertura pomeridiana di entrambe le sedi nel pomeriggio di sabato per agevolare l’accesso alle famiglie. Alle 15 nella Sede Nervi di Via Tombesi dell’Ova 14, il dirigente scolastico Prof. Marcello Landi e i docenti illustreranno il Piano dell’Offerta Formativa e la video-presentazione dei numerosi progetti didattici che la scuola attiva sul territorio oltre che un breve saggio musicale a cura degli allievi dell’ormai pluriennale Corso Musicale. Seguirà la visita dei locali della Sede Nervi: Aule di Letteratura, Inglese, Filosofia, Storia dell’Arte, Storia, Scienze, Matematica e Informatica; Laboratori specializzati di Pittura, Scultura, Architettura e Grafica; Aula di Discipline Musicali, Biblioteca, Laboratori tecnici e di Restauro del Gesso.

Alle 17.30 il gruppo dei visitatori proseguirà la visita raggiungendo i locali della Sede “Severini”, in Via Pietro Alighieri, 8 e dei laboratori specializzati di Progettazione, Pittura, Scultura, Architettura, e Mosaico, nonché delle Aule di Discipline teoriche, della Biblioteca che vanta una delle raccolta più importanti del mondo sul tema del mosaico, dell'Aula Mostre Antonio Rocchi, dei Magazzini dei materiali musivi e dell’Archivio dei cartoni con decine di rilievi musivi dipinti dai Maestri Mosaicisti durante i restauri delle basiliche ravennati e non solo.

"I visitatori - afferma Landi - potranno ricevere informazioni da studentesse e studenti del Liceo, impegnati nelle attività artistiche, sulle opportunità che offre la scuola e sui nuovi Corsi del biennio di Inglese e Arte-Turismo e, da quest’anno, di Arte e Moda-Costume. Per il prossimo anno scolastico sarà possibile indicare l’opzione per la settimana breve (con il sabato a casa e due rientri pomeridiani di due ore ciascuno) che sarà attivata qualora si raggiunga il numero minimo sufficiente per la formazione della classe. Nell’occasione, gli alunni e le famiglie delle classi terze delle scuole medie saranno guidati dai docenti dell’Istituto e dagli studenti-tutor nella visita alle Mostre allestite nei locali della ex-Chiesa di Santa Maria delle Croci e alla Galleria Permanente Antonio Rocchi presso la Sede del Severini".

I successivi Open Days sono in programma per:
Venerdì 16 gennaio - ore 20,00-23,00
1° presentazione ore 20,00- 20,30 con visita Sede Nervi
2° presentazione ore 21,00- 21,30 con visita Sede Nervi
Sabato 7 febbraio  – ore 15,00-18,00
OPEN DAY DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLA SEDE SEVERINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il secondo Open Day del Liceo Artistico “P.L. Nervi – G. Severini”

RavennaToday è in caricamento