rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Parco delle Dune e nuova stazione marittima, si parte: il Ministero per l'Ambiente approva il progetto

Mancava solo un tassello al complesso mosaico delle autorizzazioni necessarie per poter partire con la gara per i lavori dei due interventi previsti nella località balneare ravennate

Si è concluso con l'approvazione del Ministero dell'Ambiente l'iter per l'avvio dei lavori di realizzazione del Parco delle Dune e della nuova stazione marittima a Porto Corsini. Mancava solo un tassello al complesso mosaico delle autorizzazioni necessarie per poter partire con la gara per i lavori dei due interventi previsti nella località balneare ravennate: la costruzione della nuova stazione marittima, tecnologica e sostenibile, e del Parco delle Dune, 10 ettari circa di verde pubblico. Un nuovo grande polmone verde per Porto Corsini, in prossimità del terminal passeggeri.

Il progetto del nuovo terminal crociere di Porto Corsini

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro in occasione del quale l'Autorità Portuale di Ravenna ha fatto il punto su tutte le attività in corso e ha illustrato il programma delle attività future legate alla realizzazione del progetto Hub Portuale di Ravenna. Ampia condivisione e soddisfazione è stata espressa da parte di tutti i terminalisti presenti, per l’accelerazione dei lavori che porterà alla conclusione di questa prima fase entro il prossimo anno. La buona gestione delle interferenze tra le attività operative dei terminal e dei cantieri, ha consentito a entrambi di procedere regolarmente, senza particolari difficoltà.

Immagine banchine HUB

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Dune e nuova stazione marittima, si parte: il Ministero per l'Ambiente approva il progetto

RavennaToday è in caricamento