rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Riaperto il tratto di spiaggia tra Lido di Classe e Lido di Dante, ma niente ombrelloni

Altra ordinanza a protezione della rigenerazione della pineta Ramazzotti. Finito il periodo della nidificazione, il Piano di Stazione consente l'accesso ai bagnanti fino alla spiaggia prospiciente la zona incendiata

Altra ordinanza a protezione della rigenerazione della pineta Ramazzotti. Finito il periodo della nidificazione, il Piano di Stazione (che è lo strumento deliberato dalla Regione che applichiamo per la protezione degli habitat di duna e spiaggia) consente l'accesso ai bagnanti fino alla spiaggia prospiciente la zona incendiata. Rispetto agli scorsi anni, sempre in applicazione del Piano di Stazione, da quest'anno viene evidenziato che nelle zone B (quelle blu nei cartelli, accessibili di regola solo dopo il 15 luglio) non sarà possibile utilizzare ombrelloni o altri sistemi di ombreggio.

L'Ufficio territoriale per la Biodiversità di Marina di Ravenna, che gestisce la Riserva naturale statale “Duna costiera Ravennate e foce del torrente Bevano”aveva infatti comunicato la proroga della chiusura, fino al 28 luglio compreso, delle zone suddette, per permettere la nidificazione del Fratino. Da lunedì una porzione di spiaggia è stata riaperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il tratto di spiaggia tra Lido di Classe e Lido di Dante, ma niente ombrelloni

RavennaToday è in caricamento