rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Ricostruzione, arriva un milione di euro per la scuola materna devastata dall'alluvione

Il sindaco Luca Della Godenza: "Ripristinare la scuola materna è un obiettivo fondamentale per tutta la cittadinanza. Ora lavoriamo per far sì che dal prossimo settembre i bambini possano tornare nella loro scuola"

È da ieri ufficiale la notizia del finanziamento a fondo perduto di un milione di euro che consentirà il ripristino e la ristrutturazione della Scuola Materna, chiusa dallo scorso maggio e risultata pesantemente colpita dall’alluvione. Il finanziamento comprende 825.000 euro derivanti dalla donazione di Enel Cuore Onlus e 175.000 euro dalla struttura commissariale. In queste settimane è iniziato l’iter progettuale che porterà nel prossimo anno a realizzare i lavori di ripristino e le opere di miglioria della scuola.

"Desidero ringraziare Enel Cuore Onlus per la donazione fatta alla nostra comunità - dichiara il sindaco Luca Della Godenza - Ripristinare la Scuola Materna è un obiettivo fondamentale per tutta la cittadinanza. Ringrazio inoltre l’assessora regionale Paola Salomoni e la commissione regionale alla scuola per l’impegno e l'attenzione dimostrati, e la struttura commissariale per la compartecipazione economica alla spesa. Il gioco di squadra ci ha portato a raggiungere il primo obiettivo, ovvero quello di avere il finanziamento per il ripristino, ora lavoriamo per far sì che dal prossimo settembre i bambini possano tornare nella loro scuola. Un ringraziamento sentito e doveroso, inoltre, lo portiamo a tutto il personale scolastico, agli alunni e alle famiglie che in questi mesi hanno collaborato per rendere la situazione provvisoria la migliore possibile. Il vostro impegno è stato, ed è, davvero prezioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione, arriva un milione di euro per la scuola materna devastata dall'alluvione

RavennaToday è in caricamento