rotate-mobile
Cronaca

La rinascita della Darsena? "Parte dalla ruota panoramica"

L'assessore al turismo Giacomo Costantini: "Vogliamo che questa zona torni a essere un punto d'incontro importante per cittadini e turisti"

Con un clima che ha decisamente giocato a favore dell'evento (dopo il rinvio dell'inaugurazione della settimana precedente dovuto al cattivo tempo), giovedì pomeriggio ha finalmente aperto le porte - anzi, gli "sportelli" - al pubblico la ruota panoramica della Darsena. Una ruota bianchissima alta 40 metri da cui per un mese (fino al 14 maggio) si potrà ammirare la città di Ravenna e la zona del porto.

"La ruota rappresenta un inizio per quella che vuole essere una vera e propria riqualificazione della zona Darsena - commenta l'assessore al turismo Giacomo Costantini - Vogliamo che questa zona torni a essere un punto d'incontro importante per cittadini e turisti. La ruota è un primo passo, potrebbe spingere chi passeggia per la città ad allungare la camminata fino a qui e a riscoprire una zona dimenticata". Di riqualificazione della zona Darsena ha parlato di recente anche il sindaco De Pascale, che ha annunciato l'intenzione di realizzare una stazione-ponte in modo tale da riconnettere le due zone della città separate dai binari. L'assessore Costantini non ha poi perso l'occasione di fare un giro sulla nuova attrazione, inaugurando la prima cabina.

A metà maggio la ruota verrà smontata e spostata a Cesenatico, dove resterà per tutta l'estate.

L'inaugurazione della ruota panoramica in Darsena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rinascita della Darsena? "Parte dalla ruota panoramica"

RavennaToday è in caricamento