rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa di Daniele Corvetta, Matteucci annuncia: "Gli intitoleremo un luogo"

La seduta del Consiglio comunale di giovedì pomeriggio è stata anche l’occasione per ricordare Daniele Corvetta, ex consigliere comunale e presidente del Ravenna Calcio negli anni ’90, scomparso il 31 maggio scorso

La seduta del Consiglio comunale di giovedì pomeriggio è stata anche l’occasione per ricordare Daniele Corvetta, ex consigliere comunale e presidente del Ravenna Calcio negli anni ’90, scomparso il 31 maggio scorso. Il sindaco Fabrizio Matteucci ha ripercorso le tappe della vita politica di Corvetta, quando fu eletto nel 1997 come consigliere comunale, in quanto candidato a sindaco, quando fu presidente del Ravenna Calcio all’epoca in cui la squadra fu promossa in serie B. Matteucci ha annunciato l’intitolazione “nel breve medio termine di un luogo degno di questa figura di ravennate”.

E’ poi intervenuto il consigliere Francesco Baldini del Pdl alle cui parole si sono associati tutti i consiglieri presenti. “Quest’uomo – ha dichiarato Baldini al termine del suo intervento (parte restante in calce) - merita di essere ricordato. Ha reso i ravennati fieri ed orgogliosi della loro appartenenza in tutti gli stadi d’Italia (ho visto persone di sessant’anni piangere di gioia per le emozioni che quella squadra sapeva trasmettere e queste cose non si dimenticano.)
Realtà a noi vicine penso per esempio a Cesena, hanno dedicato lo stadio al loro presidente più grande, Dino Manuzzi, artefice della prima storica promozione in serie A della squadra.
Bologna ha dedicato il suo stadio a Renato dall’Ara, Presidente dal 1934 al 1964.
Lo stadio di Ravenna ha già un nome, ma confido nelle parole del Sindaco che ha convenuto che quest’uomo deve essere ricordato e, seguendo un criterio logico, si troverà la maniera migliore per farlo. Quindi, grazie Presidente, grazie per tutti momenti belli che ci hai fatto vivere. Vivrai per sempre nei cuori degli sportivi ravennati, che non ti dimenticheranno mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Daniele Corvetta, Matteucci annuncia: "Gli intitoleremo un luogo"

RavennaToday è in caricamento