Scuola, con l'open day si aprono le iscrizioni alla scuola dell'infanzia

La domanda di iscrizione può essere presentata, esclusivamente online, dalle famiglie dei bambini nati negli anni 2014, 2015 e 2016

Sono aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni alla scuola dell’infanzia comunale "Le Capanne" di Villanova di Bagnacavallo per l’anno scolastico 2019/2020. Per favorire la conoscenza dei servizi, sabato 12 gennaio sarà organizzato un open day: si potrà visitare la scuola, che si trova in via Ungaretti 3, dalle 10 alle 12. La domanda di iscrizione può essere presentata, esclusivamente online, dalle famiglie dei bambini nati negli anni 2014, 2015 e 2016.

L’iscrizione si effettua collegandosi al sito http://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola. Condizione necessaria è il possesso di un indirizzo di posta elettronica e delle credenziali Federa (Sistema di gestione delle identità digitali della Regione Emilia- Romagna) o Spid (Sistema pubblico di identità digitale). L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, attraverso lo sportello Socio Educativo presente a Bagnacavallo al primo piano di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5, offre un servizio di consulenza alle famiglie per l’iscrizione online nelle giornate di giovedì (ore 15-17) e sabato (ore 10-12.30). Negli stessi orari è possibile contattare per chiarimenti lo sportello al numero 0545 280866. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate dall’8 al 22 febbraio sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, mentre l’1 marzo avverrà la pubblicazione delle graduatorie definitive. Le famiglie dei bambini la cui domanda è stata accolta verranno avvisate tramite lettera ed entro il 22 marzo dovranno confermare per iscritto l’accettazione del posto. Il bando e i relativi allegati sono pubblicati all’albo pretorio online e sul sito dell’Unione www.labassaromagna.it nella Guida ai servizi - Sezione Infanzia e scuola - Scuola dell’infanzia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Cassa integrazione per tutti i lavoratori: la richiesta di Cmc al Ministero per far fronte alla crisi

  • Cronaca

    Tutti in campo con la divisa del Classe per l'ultimo saluto a Mister Evangelisti

  • Cronaca

    Una concorrente ravennate protagonista di "Avanti un altro!" su Canale 5

  • Cronaca

    Un attore ravennate nel telefilm con Jude Law: "All'inizio pensavo fosse uno scherzo"

I più letti della settimana

  • Forte terremoto, epicentro a Ravenna. Chiudono nidi, scuole e università

  • L'Ingv: "L'area colpita dal terremoto è ad alta pericolosità sismica"

  • Terremoto, vertice in Prefettura. L'Ingv: "A Ravenna sono possibili scosse fino a magnitudo 6"

  • "Ero obeso e triste, viaggiare mi ha salvato. Ho scelto di essere felice, ma mi mancano i cappelletti..."

  • Terremoto, epicentro a Lido di Dante. Maestri: "C'è qualche collegamento con le piattaforme?"

  • Esplosione nella pizzeria-kebab e vetrata in frantumi: paura in centro

Torna su
RavennaToday è in caricamento